Prince, un tour in grande stile accompagnato solo da un pianoforte

Manca dalle scene da diverso tempo, un’assenza volontaria per meditare su se stesso e riscoprirsi dopo che fama e successo planetario lo hanno sommerso facendolo smarrire, ma ora Prince è pronto a tornare, e naturalmente sarà un ritorno in grande stile.

Il “Piano & A Microphone Tour” della pop star viaggerà in lungo e in largo per il vecchio continente passando per la Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e anche l’Italia. Il tour del cantante inizierà infatti da Vienna il 21 novembre e terminerà il 22 dicembre a Buxelles. Nel mezzo ci saranno altre date in giro per l’Europa anche se non sono stati ancora diffusi dettagli sugli altri concerti lasciando i fan in sospeso riguardo i concerti-evento che toccheranno anche una città italiana.

Unico compagno di viaggio un pianoforte che dà il nome al suo tour e l’artista ci tiene a sottolineare la voglia di “provare cose nuove. Sarò solo col pianoforte, una cosa molto intima. Tutto quello che c’è è sul palco ben visibile”.

“Non so mai cosa accadrà quando salgo sul palco, dipende dal luogo e dall’atmosfera che si crea con il pubblico – afferma – Per la scaletta penso ad alcune canzoni nate al piano o alle tastiere, a quelle che ho già suonato in questo modo nei miei concerti o a quelle in cui le tastiere giocano un ruolo importante anche nell’originale”.

Inutile tentare di estorcere dove e quando sarà il concerto di Prince in Italia: bocche cucite da parte di tutti, dall’entourage fino a Prince stesso, né trapelano rumors consistenti su possibili location o date definite.

Loading...
Potrebbero interessarti

Emma Stone, è lei la più pagata al mondo

Giovane, talentuosa, bellissima, e per quest’anno anche la più pagata al mondo:…

Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, la verità è sconvolgente?

La bomba è arrivata proprio questa notte e riguarda Eliana Michelazzo e…