“Pronti a salpare”, ecco il nuovo album di Edoardo Bennato

Redazione

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 23 ottobre 2015, giorno in cui, dopo cinque lunghi anni, verrà pubblicato il nuovo album in studio del celebre cantautore, chitarrista e armonicista italiano Edoardo Bennato. L’album in questione, intitolato “Pronti a salpare” verrà reso pubblico dalla Universal e sarà anticipato dall’uscita del nuovo singolo intitolato “Io Vorrei Che Per Te”, disponibile in rotazione radiofonica a partire da venerdì 25 settembre.

E proprio a proposito del nuovo album Edoardo Bennato ha dichiarato in una recente intervista “Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!”.

Pronti a salpare sarà composto da quattordici nuovi brani ovvero “Io Vorrei Che Per Te”, “Povero Amore”, “La Calunnia E’ Un Venticello”, “Il Mio Nome è Lucignolo”, “A Napoli 55 E'” “a Musica”, “Al Gran Ballo Della Leopolda”, “E’ Una Macchina”, “Giro Girotondo”, “Il Mio Sogno Ricorrente”, “Niente Da Spartire”, “La Mia Città”, “Zero In Condotta” e “Non è Bello Ciò Che è Bello”.

Next Post

Pinuccio a Striscia la Notizia. Mingo gli augura una splendida carriera

Simpaticissimo e molto amato dal pubblico, tutti lo conoscono come Pinuccio ma il suo vero nome è Alessio Giannone e da lunedì 21 settembre lo vedremo, come inviato, in una delle trasmissioni televisive italiane maggiormente apprezzate dal pubblico ovvero Striscia la Notizia. Il comico, all’interno della trasmissione, prenderà il posto […]