Pupo festeggia 60 anni all’insegna della beneficenza

Il prossimo 11 settembre 2015 sarà un giorno molto importante per il celebre cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano Enzo Ghinazzi, noto al mondo semplicemente con il nome d’arte Pupo che festeggerà il suo sessantesimo compleanno. Nato a Ponticino, comune italiano della provincia di Arezzo, l’11 settembre del 1955 da padre postino e mamma casalinga, Pupo ha fatto il suo esordio nel mondo della musica come cantautore con la canzone Ti scriverò nel 1975 alla Baby Records, casa discografica italiana attiva, con questo marchio, dal 1974 al 1994.

Il primo album pubblicato dal celebre artista Pupo risale invece al 1976 intitolato “Come sei bella” ma il grande successo per l’artista è arrivato nel 1978 con il brano “Ciao” e poi ancora con “Gelato al cioccolato”, il secondo lavoro di Pupo scritto insieme ad un altro grande artista italiano ovvero il celebre cantante, paroliere e personaggio televisivo italiano Cristiano Malgioglio. Nel 1980 l’artista ha preso parte alla trentesima edizione del Festival di Sanremo con uno dei brani considerato di maggior successo in tutta la sua carriera artistica ovvero “Su di noi”.

Per festeggiare i suoi 60 anni Pupo ha organizzato una festa all’insegna della beneficenza il cui ricavato andrà alla Fondazione Cure 2 Children di Firenze e all’Associazione Vite Onlus di Arezzo. Sarà dunque organizzata una partita della Nazionale Cantanti contro una compagine di toscani.

Loading...
Potrebbero interessarti

Ambra Angiolini e Max Allegri che coppia!

Potrebbe essere, e lo sarà certamente, la coppia dell’estate 2017, arrivato come…

Lily-Rose Depp ”non ho mai fatto coming out”

Soltanto un anno fa, Lily-Rose Depp, figlia della cantante e modella francese…