Un’altra tragedia in questa estate torrida, dove cercare un po’ di refrigerio in un fiume può rilevarsi una imprudenza fatale.
Una vera e propria tragedia si è consumata nelle scorse ore vicino Sassuolo: quattro sorelle, fra gli 8 e i 22 anni, sono finite nelle acque del fiume Secchia, nella zona di Borgo Venezia, e per due di loro non c’è stato nulla da fare per salvarle.
Le quattro sorelle, che abitano nel quartiere Ancora e sono di origine marocchina, erano andate al fiume per rinfrescarsi in una giornata particolarmente calda. Presente anche il padre delle ragazze.
Morte una bimba di 9 anni e la sorella di 18; salvata ma portata via in eliambulanza la maggiore, 21 anni. A dare l’allarme sarebbe stata la quarta sorella, 11 anni: è salva.
La dinamica dei fatti non è ancora stata chiarita, ma a quanto risulta, in quel tratto del fiume è vigente un divieto di balneazione. Non è chiaro se si fossero tutte immerse, o se una di loro l’abbia fatto e si sia trovata in difficoltà e abbia chiesto aiuto alle altre.
Quando era scattato l’allarme si pensava che le vittime fossero due bambini: prima era partita la ricerca poi è venuto alla luce che le protagoniste della disgraziata vicenda erano quattro sorelle.