Raccoglie un pezzo di vetro, poi l’incredibile sorpresa

VEB

Un uomo in visita al Crater of Diamonds State Park in Arkansas all’inizio di questo mese ha trovato quello che pensava fosse un semplicissimo pezzo di vetro. Si è rivelato essere il secondo diamante più grande mai trovato nella storia del parco

Una semplice giornata, Kevin Kinard, un direttore di filiale di banca di 33 anni di Maumelle, ha visitato il Cratere dei Diamanti come aveva fatto molte volte in precedenza. Non aveva mai trovato un diamante lì prima, ma questo viaggio ha cambiato la sua vita. 

Secondo un comunicato stampa del parco statale, Kinard e i suoi amici avevano acquistato attrezzature per setacciare il luogo, ma il direttore della banca ha preferito cercare in superficie.

Raccoglie pezzo di vetro poi incredibile sorpresa

Durante la sua ricerca, il signor Kinard si è imbattuto in “un cristallo delle dimensioni di un marmo” che pensava non fosse altro che un grosso pezzo di vetro. “Sembrava però ‘interessante e brillante, quindi l’ho messo nella borsa e ho continuato a cercare. Ho solo pensato che potesse essere vetro“, ha detto. 

Dopo alcune ore di ricerca, il gruppo ha deciso di tornare indietro e il signor Kinard, pensando di non aver trovato nulla, quasi non ha fatto controllare la sua borsa. Fu solo quando il suo amico tornò per far controllare la sua borsa che appurarono la verità. 

L’uomo è stato trascinato in una stanza privata dopo che un funzionario ha esaminato le sue rocce e minerali. Lì, il signor Kinard è stato informato che l’oggetto che pensava fosse un pezzo di vetro era in realtà un diamante da 9,07 carati, il secondo diamante più grande mai scoperto al parco.

Secondo Good Morning America , il primo più grande è un diamante da 16 carati trovato nel 1975.

Sinceramente ho pianto quando me l’hanno detto. Ero completamente scioccato!” ha detto Kevin Kinard.

Secondo l’assistente sovrintendente Dru Edmonds, “il diamante del signor Kinard è molto grande, con un colore marrone brandy. Ha una forma arrotondata a goccia di rugiada e una lucentezza metallica tipica di tutti i diamanti di Crater“.

Next Post

California: incredibile nuvola sembra nascondere una nave aliena

La presunta nuvola, se sembra coprire la struttura di un UFO, è stata filmata su San Bernardino, in California, negli Stati Uniti. La nuvola sembra essere approssimativamente circolare con una parte superiore e una inferiore piatte, oltre ad avere lati piatti. Il fenomeno è stato filmato da un testimone oculare che ha poi condiviso […]
California incredibile nuvola sembra nascondere una nave aliena