Ragazza investita a Palermo, pirata era drogato

Tania Valguarnera, 28 anni,in questi ultimi giorni stava ultimando i preparativi del suo imminente matrimonio, ma la sua vita è stata spezzata da un panettiere di 50 anni al quale avevano ritirato la patente l’anno scorso.

Pietro Sclafani, alla guida della sua auto in corsa a folle velocità, ha investito e ucciso la giovane donna. L’uomo è poi risultato positivo all’esame tossicologico.

Tania Valguarnera aveva una pagina Facebook con le foto delle sue sculture, una passione che coltivava da anni, mentre si guadagnava da vivere come dipendente di un call center all’Almaviva. L’incidente è avvenuto nella centralissima via Libertà, all’angolo con via Simone Cuccia, proprio sotto il call center dove i primi soccorritori non sono riusciti a rintracciare l’auto pirata e il suo conducente fuggito via, ma rintracciato e arrestato.

La ragazza aveva spostato il turno lavorativo per recarsi al call center verso le dieci di mattina, mentre attraversava via Libertà, è stata travolta a velocità folle da un furgoncino.

Alla guida Pietro Sclafani, 50 anni, proprietario di un panificio, da poco tornato in possesso della patente che gli era stata ritirata dopo una multa per eccesso di velocità. L’esame tossicologico eseguito in serata ha dato esito positivo all’uso di stupefacenti.

Secondo gli inquirenti l’uomo negli ultimi quattro anni avrebbe avuto oltre dieci multe, tutte per eccesso di velocità. La scena dell’incidente è stata ripresa dalle videocamere di un bar della strada. Dalla finestra hanno assistito all’incidente i colleghi del call center che hanno subito chiamato la polizia.

Sclafani si è subito reso conto della gravità dell’incidente ed è scappato via alla guida del suo Fiat Oblò. Gli agenti l’hanno fermato poco dopo in via Autonomia Siciliana. Inizialmente ha negato tutto ed ha cercato di resistere all’arresto.

Le accuse a suo carico sono omicidio colposo, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Potrebbero interessarti

Luca Zaia, non c’è posto in Veneto per i migranti

Nelle ultime settimane la tematica calda nel nostro paese on è solamente…

Regionali Campania, le liste elettorali da votare

I cittadini sono chiamati a votare per le Elezioni Regionali 2015 e comunali per…