Rai, il nuovo cda subito al lavoro

VEB

Non c’è tempo da perdere, e sembrano averlo capito al volo i nuovi designati per far parte del cda della Rai, che a poche ore dalla nomina ufficiale si sono subito messi al lavoro.

Il nuovo direttore generale Antonio Campo Dall’Orto e il presidente Monica Maggioni hanno voluto subito incontrare i dirigenti, per conoscersi di persona, e dopo i saluti di sorta, stendere subito un piano d’azione che partirà immediatamente.

“Auspichiamo che il nuovo Consiglio voglia proseguire nel solco del percorso avviato portando a compimento la trasformazione di Rai in Media Company con una gestione rigorosa, continuando nell’innovazione tecnologica, con i progetti di razionalizzazione delle news e di rilancio del prodotto”, ha detto nel corso dell’Assemblea la consigliera Benedetta Tobagi, che ha letto un messaggio a nome della Presidente, Anna Maria Tarantola e dei consiglieri uscenti, esprimendo un ringraziamento  generale.

“È un bel CDA, fermo restando che ero tra i pochi che proponeva di cambiare il modello di selezione del Consiglio. Abbiamo messo, non noi ma il Parlamento, dei professionisti della comunicazione. Sono stati inseriti bei professionisti”, afferma il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a palazzo Chigi.

Il nuovo dg da lunedì prossimo inizierà a lavorare al piano di riorganizzazione dell’azienda di viale Mazzini, mentre per le nomine dei direttori si aspetterà però settembre quando partirà la riforma dell’informazione.

Next Post

HelloJeans, lo smartphone si ricarica inserendolo in tasca

Sicuramente non sarà un modello all’ultimo grido, e di certo sono alquanto scomodi per sedersi, ma grazie a loro potremo dire finalmente addio alla perenne paura che il nostro smarthone si spenga all’improvviso, con la batteria che ci abbandona sempre nei momenti meno opportuni. Parliamo del nuovo modello di pantaloni […]