Rai, il nuovo cda subito al lavoro

Non c’è tempo da perdere, e sembrano averlo capito al volo i nuovi designati per far parte del cda della Rai, che a poche ore dalla nomina ufficiale si sono subito messi al lavoro.

Il nuovo direttore generale Antonio Campo Dall’Orto e il presidente Monica Maggioni hanno voluto subito incontrare i dirigenti, per conoscersi di persona, e dopo i saluti di sorta, stendere subito un piano d’azione che partirà immediatamente.

“Auspichiamo che il nuovo Consiglio voglia proseguire nel solco del percorso avviato portando a compimento la trasformazione di Rai in Media Company con una gestione rigorosa, continuando nell’innovazione tecnologica, con i progetti di razionalizzazione delle news e di rilancio del prodotto”, ha detto nel corso dell’Assemblea la consigliera Benedetta Tobagi, che ha letto un messaggio a nome della Presidente, Anna Maria Tarantola e dei consiglieri uscenti, esprimendo un ringraziamento  generale.

“È un bel CDA, fermo restando che ero tra i pochi che proponeva di cambiare il modello di selezione del Consiglio. Abbiamo messo, non noi ma il Parlamento, dei professionisti della comunicazione. Sono stati inseriti bei professionisti”, afferma il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a palazzo Chigi.

Il nuovo dg da lunedì prossimo inizierà a lavorare al piano di riorganizzazione dell’azienda di viale Mazzini, mentre per le nomine dei direttori si aspetterà però settembre quando partirà la riforma dell’informazione.

Loading...
Potrebbero interessarti

D’Alema, gli errori di Renzi che affossano il PD

Non è certo un bel periodo per il sindaco di Roma, Ignazio…

Pidocchi in Policlinico: rinviate lezioni di medicina

Allarme pidocchi nel Policlinico di Messina: sono stati avvistati da alcuni studenti…