Real Madrid e Microsoft hanno annunciato di aver raggiunto un accordo durante un evento che si è tenuto al “Santiago Bernabeu”, il tempio dei blancos. La Microsoft trasformerà il Real Madrid in un club digitale sempre più fruibile e vicino ai tifosi. Per i fan delle merengues sarà possibile seguire i propri beniamini passo passo in tutti i modi possibili: tramite pc, smartphone, tablet e wereable.
Tramite una piattaforma appositamente creata, i cui contenuti verranno svelati successivamente, i tifosi dei blancos potranno ad esempio accedere virtualmente all’interno del “Santiago Bernabeu”, prima, dopo e durante le partite. Dopodiché sarà possibile condividere la propria esperienza con i propri amici sui social network.
Ma questa è soltanto una delle tantissime novità per gli aficionados del Real Madrid. Si potrà infatti interagire direttamente con i giocatori e si potrà accedere ad esperienze uniche ed emozionanti. Magari sarà possibile giocare al fianco di Cristiano Ronaldo davanti ad uno stadio gremito, il tutto virtualmente parlando ovviamente.
Sia i giocatori che lo staff tecnico del Real Madrid avranno inoltre a disposizione diversi dispositivi, come Surface Pro 3, che permettono di migliorare e massimizzare le prestazioni e la condizione fisica. Anche il Real Madrid è sempre più proiettato verso il futuro e si appresta a diventare il primo club digitale.