Record a Breda: perde 138 punti dalla patente in un attimo

Eleonora Gitto

A Breda di Piave un neopatentato ha perso 138 punti dalla patente in pochi minuti.

E appena approdato presso il Giudice di Pace, il caso di un giovane di Breda del Piave che nella notte del 20 settembre del 2016 non si è fermato a un posto di blocco sulla strada Castellana.

Il giovane è neopatentato. Preso dal panico, ha cercato di dileguarsi, e dopo un breve inseguimento c’è anche riuscito, guidando come un pazzo nella notte.

Tuttavia i Carabinieri sono riusciti a prendere il numero della targa, che ha fatto risalire a una Peugeot 207, di proprietà della madre.

Proprio l’indomani, lo stesso giovane è stato colto di nuovo alla guida dell’auto e, fermato, ha confessato di essere fuggito perché aveva fatto molto tardi, contrariamente agli accordi di rientro a casa che aveva preso con i genitori.

Ma intanto sono fioccate le contestazioni: non si è fermato all’alt, ha guidato contromano, ha ecceduto con la velocità, e chi più ne ha più ne metta.

Il suo avvocato ha però fatto ricorso contro i 138 punti tolti dalla patente, chiedendo al Giudice di Pace che ne siano decurtati solo 20, corrispondenti alla sanzione più grave, che assorbirebbe tutte le altre. La prossima udienza è ad aprile.

Next Post

Xskate-SEG14W, lo scooter elettrico pratico e divertente

Lo scooter elettrico a due ruote XSkate-SEG14W è pratico, ecologico e divertente da guidare. Ecco come si comporta. XSkate, una soluzione al traffico Specialmente nelle grandi città, nei grandi centri urbani, il problema principale era ed è sempre quello: la viabilità, la mobilità, il traffico. La soluzione a tutti questi […]
Xskate-SEG14W scooter elettrico