Renzi in piazza per i banchetti di “Italia, coraggio!”

VEB

“È fondamentale che tutti assieme, senza paura, facciamo la nostra parte. Allora in questo fine settimana il Pd torna in mezzo ai cittadini, 2 mila banchetti in piazza. Per dire ciò che stiamo facendo, ma soprattutto per confrontarci con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche.”

Scrive il premier Matteo Renzi nella lettera sul volantino dell’evento il cui titolo parla già da sè: “Italia Coraggio!”; si tratta di oltre duemila banchetti organizzati nelle piazze italiane per il weekend di 5 e 6 dicembre; L’iniziativa vedrà scendere in piazza i ministri Dem e lo stesso Renzi, decisi a dare coraggio e speranza nel futuro agli italiani, in un momento in cui regnano paura e preoccupazione. “Dopo anni di delusioni finalmente l’Italia sta cambiando. È finito il tempo delle chiacchiere, adesso le riforme si fanno davvero.

I primi risultati si vedono: torna il segno più del Pil, il numero degli occupati torna a crescere, l’economia riparte” Continua la nota del segretario, che si conclude con un’esortazione ai cittadini:

“Ma perché questo meraviglioso Paese torni a essere protagonista abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Noi stiamo facendo la nostra parte e quest’anno le tasse vanno giù, a cominciare da quelle sulla casa[…] “Vorrebbero rinchiuderci in casa, circondati dalla paura, noi pensiamo che sia il tempo del coraggio. Proviamoci, insieme”.

Next Post

Terrorismo, Alfano: “approvata dall’Ue tracciabilità voli e passeggeri”

Angelino Alfano ha annunciato che l’Ue ha ha raggiunto un accordo per la registrazione dei dati dei passeggeri (Pnr). I voli tracciati saranno tutti quelli intraeuropei compresi i charter, hanno specificato il Commissario europeo per gli affari interni e il ministro lussemburghese Etienne Schneider. tracciare i voli intraeuropei “prevede la […]
Terrorismo-Alfano-tracciabilita-voli-e-passeggeri