Renzi in piazza per i banchetti di “Italia, coraggio!”
Renzi in piazza per i banchetti di italia coraggio

“È fondamentale che tutti assieme, senza paura, facciamo la nostra parte. Allora in questo fine settimana il Pd torna in mezzo ai cittadini, 2 mila banchetti in piazza. Per dire ciò che stiamo facendo, ma soprattutto per confrontarci con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche.”

Scrive il premier Matteo Renzi nella lettera sul volantino dell’evento il cui titolo parla già da sè: “Italia Coraggio!”; si tratta di oltre duemila banchetti organizzati nelle piazze italiane per il weekend di 5 e 6 dicembre; L’iniziativa vedrà scendere in piazza i ministri Dem e lo stesso Renzi, decisi a dare coraggio e speranza nel futuro agli italiani, in un momento in cui regnano paura e preoccupazione. “Dopo anni di delusioni finalmente l’Italia sta cambiando. È finito il tempo delle chiacchiere, adesso le riforme si fanno davvero.

I primi risultati si vedono: torna il segno più del Pil, il numero degli occupati torna a crescere, l’economia riparte” Continua la nota del segretario, che si conclude con un’esortazione ai cittadini:

“Ma perché questo meraviglioso Paese torni a essere protagonista abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Noi stiamo facendo la nostra parte e quest’anno le tasse vanno giù, a cominciare da quelle sulla casa[…] “Vorrebbero rinchiuderci in casa, circondati dalla paura, noi pensiamo che sia il tempo del coraggio. Proviamoci, insieme”.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Pordenone, da solo bimbo mette in fuga un ladro

Alcuni per difendersi dai ladri si affidano a sofisticati sistemi d’allarme, altri…

Meteo, allerta nubifragi in Liguria e bel tempo al sud

Ormai siamo a metà settembre e l’autunno si avvicina inesorabilmente: per molti…

La Russa accusato di peculato

La Procura di Roma ha accusato Ignazio La Russa di peculato, per appropriazione…

Apple a Napoli, boom di candidature

Giovedì sera si è aperta la procedura per inviare online la domanda…