Ristorante si lamenta: decine di influencer vogliono mangiare gratis

VEB

Un ristorante greco ha deciso di condividere l’esperienza negativa dopo le decine e decine di richieste di influencer che vogliono mangiare gratis nella struttura.

Al giorno d’oggi, siamo abituati a vedere ogni momento della nostra giornata sul web, in molti casi i social media sono pieni di scatti di influencer che mostrano la loro vita di tutti i giorni, che si tratti di soggiornare in un resort da sogno o cenare in un favoloso ristorante.

Al fine di ottenere sempre Mi piace e follower, alcune star di Instagram sono state segnalate per aver chiesto alle aziende omaggi in cambio di promozioni sui loro account.

Abbiamo già visto come alcuni imprenditori hanno deciso di “ribellarsi” a questa forma di ricatto, ma un ristorante a conduzione familiare ha avuto l’idea di rispondere in modo molto diverso.

Un utente di Twitter (@UnBassador) recentemente ha attirato molta attenzione dopo aver spiegato come la loro famiglia gestisce queste richieste nel loro ristorante greco.

Hanno scritto: “La mia famiglia ha un ristorante su un’isola. Dozzine di messaggi come quello qui sotto arrivano ogni anno (‘Sono un influencer, dovrei venire a mangiare e pubblicare una foto della vostra attività su Instagram‘)

Negli ultimi tre anni ho risposto con il seguente messaggio ‘Grazie mille, il negozio ha una politica. Ad ogni Instagrammer che ci visita verrà addebitato normalmente, il corrispettivo di pari valore viene offerto a qualcuno che ne ha bisogno’.”

Una delle tante richieste degli influencer (foto@Twitter)

Quindi, in sostanza, se un influencer acquista un pasto e poi promuove il ristorante sui social media, dona un pasto a qualcuno che in realtà non può permettersi di pagare per il cibo e merita davvero un pasto gratuito.

Migliaia di persone hanno apprezzato i tweet e hanno elogiato il business definendo la loro soluzione “meravigliosa“.

L’utente @UnBassador ha continuato ad ammettere che, nonostante abbia inviato questa risposta a tutti gli influencer, nessuno ha accettato nell’offerta per aiutare qualcuno che ha bisogno.

Hanno aggiunto: “Nessuno ha accettato di venire con queste condizioni. Cioè, di pagare il proprio pasto anche se poi lo stesso pasto verrà offerto alle persone bisognose. Di solito non hanno nemmeno risposto. Alcuni addirittura cancellano il loro messaggio originale“.

Una persona ha risposto al thread virale di Twitter, dicendo: “Ciò che mi preoccupa di più di questo è che per gli standard occidentali, i pasti in Grecia sono ESTREMAMENTE abbordabili. Non c’è motivo per nessuno di non pagare. In effetti, in questa economia, è spregevole “.

Un altro ha commentato: “Risposta perfetta a qualcosa di così stupidamente egoista“.

Il tuo modo di gestirlo è meraviglioso. Sinceramente, congratulazioni“, ha aggiunto un terzo.

Next Post

Prima dell'universo? Nuova ipotesi degli scienziati

Scienziati statunitensi hanno suggerito che prima dell’apparizione del nostro universo esisteva “qualcosa“. La scoperta di ricercatori della Pennsylvania State University è riportata nella pubblicazione scientifica Physical Review Letters. I ricercatori hanno formulato le loro conclusioni sulla base dei dati ottenuti dalle missioni satellitari “Cosmic Origins Explorer” e “LiteBIRD“. Lo scopo dei satelliti […]
Prima de universo Nuova ipotesi degli scienziati