Ritorno al futuro, l’incredibile teoria di alcuni fan
Ritorno al futuro incredibile teoria di alcuni fan

Il cattivo Biff Tannen avrebbe intrapreso azioni drastiche dopo che Marty McFly è tornato nel 1985, secondo una popolare teoria di alcuni fan.

Durante la trilogia di Ritorno al futuro, Marty McFly ha continuato a imbattersi nel cattivo Biff Tannen. Dai tempi del liceo come bulletto nel 1955, passando per Biff di mezza età negli anni ’80 fino a diventare un brontolone scontroso nel 2015. Ma ora una popolare teoria dei fan sostiene che Biff ha preso una misura drastica dopo aver incontrato Marty per la prima volta.

L’utente di Reddit jrm2003 sostiene che Biff ha scoperto che Marty era un viaggiatore nel tempo nel 1955, quindi ha dedicato tutta la sua vita a scoprire il suo segreto ed usarlo per i propri scopi.

La principale prova a sostegno di questa teoria è quanto sia strano che il personaggio del bullo sia completamente cambiato dopo che George McFly si è opposto a lui per aver aggredito la futura moglie Lorraine e dopo aver ricevuto un pugno in faccia prima del ballo in Incanto sotto il mare.

Quando Marty è tornato nel 1985, Biff era eccessivamente educato con George e una specie di codardo.

E se fosse stato tutto uno spettacolo da parte sua, aspettando il momento giusto per ritrovare quel viaggiatore del tempo?

La teoria sottolinea come dopo l’improvvisa scomparsa di Marty nel 1955 (da quando era tornato al futuro), Biff avrà certamente notato cose, nei tre decenni successivi, che lo indicavano chiaramente come un viaggiatore del tempo.

L’utente scrive: “Nella prima cronologia ha visto un ragazzo, di nome Levi Strauss, inventare lo skateboard “.

Per quanto Biff sia stupido, deve aver notato l’ascesa del vero Levi Strauss e l’avvento dello skateboard con il passare del tempo“.

Non solo, ma sono sicuro che tutti gli hanno parlato degli exploit e della performance musicale di ‘Levi’ che gli avrebbe fatto riflettere molte volte quando avrà ascoltato Johnny B. Goode in seguito.

Ritorno al Futuro, un murales dedicato alla trilogia (Foto@Wikipedia)

I teorici aggiungono: “Fu a questo punto che Biff divenne ossessionato dalla famiglia McFly e decise di fare tutto il possibile per stare vicino a loro“.

George e Lorraine erano gli unici che Biff sapesse che erano sicuramente legati a Levi / Marty, quindi ha ignorato per anni le offerte di lavoro e le opportunità e ha continuato a ripulire le auto per cercare di stare vicino ai McFly … e probabilmente pronto a mollare …. fino a che Marty fosse abbastanza grande per essere riconosciuto da Biff come Levi“.

A questo punto Biff sa che c’è qualcosa di strano, ripulisce la Jeep di Marty nel garage probabilmente sperando di trovare il suo segreto“.

Dopo altri 30 anni, Biff riconosce la DeLorean volante nella parte II di Ritorno al futuro.

Dopo aver intercettato il piano di Marty e Doc per salvare Marty Jr dall’andare in prigione, Biff appare e dice: “Così Doc Brown ha inventato una macchina del tempo“.

Ha finalmente dato un senso al viaggiatore nel tempo del 1955.

I fan ricorderanno che ha raccolto l’almanacco che Marty ha acquistato con risultati sportivi dal 1950 al 2000.

Doc aveva rimproverato Marty per aver acquistato l’almanacco per scommettere su eventi già accaduti nel 1985 e aveva gettato il libro in un bidone della spazzatura vicino.

Ma alla fine, è stato il turno di Biff utilizzare il viaggio nel tempo per i suoi piani, quindi aveva rubato la DeLorean per dare l’almanacco al suo io più giovane nel 1955.

Il risultato è stato, come tutti sanno, il 1985 alternativo che Doc e Marty scoprirono, dove Biff, che in questa realtà era basato sulla figura di Donald Trump, era diventato ricco conoscendo i risultati di eventi sportivi negli ultimi tre decenni e persino sposando Lorraine.

Il teorico ha concluso: “Tutto questo è per spiegare perché Biff non solo ha rubato il DeLorean ma sapeva anche usarla per viaggiare nel tempo. Se non fosse per questa teoria, Biff avrebbe dovuto capire molto nel 2015 e tutta la sua vita non avrebbe avuto senso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cosa noti prima? Scopri la tua più grande paura

Dai un’occhiata al dipinto di Vladimir Kush di seguito. Cosa noti per…

Sciamani Navajo rivelano: Fine del mondo vicina

Una delle più antiche civiltà del Nord America sono gli indiani Navajo…