Ritrova la focaccia inviata durante la prima guerra mondiale

VEB

Un ricordo che ha riportato la memoria indietro fino alla prima guerra mondiale, lo ha ritrovato Hazel Hodges.

Hazel Hodges, oggi 84enne, ha ritrovato una confezione con dentro una focaccia inviata dalla madre, Lily Poston, al fratello Alex Hodges durante la grande guerra, il panino era stato sfornato dal fornaio preferito del soldato.

Mai arrivato a destinazione, perché Alex Hodges era stato ricoverato in un ospedale di Londra a seguito di una ferita, la focaccia era tornata indietro e riconsegnata alla sorella, oggi a distanza praticamente di 100 anni è stata ritrovata la confezione e con grande stupore la figlia di Lily, ha ritrovato al suo interno anche la stessa focaccia.

“Lily sapeva che mio padre – spiega la figlia Hazel Hodges – era appassionato di focacce, soprattutto quelle della signora Pewetree, le migliori della città”, la donna aveva avuto sulla credenza questa scatola per anni e anni, ignorando il contenuto che poi successivamente aveva scoperto essere la focaccia inviata al fronte.

pic@SWNS

Next Post

Stefano De Martino crede ancora nel matrimonio

Belen Rodriguez, dopo la fine del suo matrimonio, si è già rifatta una vita: fidanzatissima col pilota Andrea Iannone, la showgirl ha però sottolineato che un matrimonio le è bastato, e nonostante l’amore, non ha nessuna intenzione di indossare nuovamente l’abito bianco. Di diverso avviso è l’ormai ex marito Stefano […]