Rivelata la migliore foto di un UFO in circolazione

VEB

Il Pentagono avrebbe preso in seria considerazione l’idea degli UFO grazie a questa foto scattata in Costa Rica.

Votata come la migliore foto di un UFO attualmente in circolazione

La nitida foto ad alta risoluzione scattata da un aereo leggero che sorvola le foreste del Costa Rica, mostra quello che sembra essere un disco metallico che vola sotto l’aereo dal quale viene scattata la foto.

Una nuova stampa ad alta risoluzione di quella che è stata definita “la foto UFO più convincente di sempre” è stata rilasciata 50 anni dopo lo scatto.

Il fotografo aereo Sergio Loaiza stava usando una macchina fotografica particolare per la creazione di mappe mentre sorvolava il Costa Rica in una missione per rilevare la terra prima della costruzione di un progetto idroelettrico vicino al vulcano Arenal negli altopiani settentrionali del paese sudamericano.

La foto scattata dal fotografo Sergio Loaiza (foto@Instituto Geográfico Nacional de Costa Rica)

Mentre sorvolava il lago Cote a un’altitudine di circa 10.000 piedi, Loaiza ha scattato più foto in bianco e nero ad alta risoluzione del lago e della foresta pluviale circostante a intervalli di 20 secondi.

In un fotogramma, con l’indicazione dell’ora alle 8:25, un disco metallico lucido appare mentre sembra volare tra l’areo e il suolo.

Nessuno, né il pilota né i suoi tre membri dell’equipaggio, ha visto nulla durante il volo vero e proprio.

A seconda dell’esatta altitudine dell’oggetto, si ritiene che avesse un diametro compreso tra 120 e 220 piedi.

Nonostante l’attenta analisi degli scettici sugli UFO, l’immagine di Loaiza non è mai stata spiegata.

È una delle conferme scientifiche più convincenti che gli UFO sono reali“, afferma Oscar Sierra, un ricercatore UFO con sede in Costa Rica.

Il gruppo di ricerca UFO UAP Media ha ottenuto una nuova scansione ad altissima risoluzione dell’immagine originale.

Nel corso degli anni la splendida foto di Loaiza ha iniziato a essere dimenticata, ma è tornata alla coscienza pubblica grazie a un articolo dell’aprile 2021 sul New Yorker, che ha citato questa foto per “Come il Pentagono ha iniziato a prendere gli UFO sul serio“.

fonte@DailyStar

Next Post

Dipendenza da farmaci conseguenze e come prevenirla

Ci è voluto molto tempo prima che la dipendenza e l’abuso di farmaci da prescrizione raggiungessero proporzioni epidemiche. C’è una soluzione alla dipendenza da farmaci In realtà non c’è soluzione rapida che non incontrerà una sostanziale resistenza da parte di alcune persone piuttosto potenti i cui portafogli subiranno un colpo […]
Dipendenza da farmaci conseguenze e come prevenirla