Robert Pattinson al cinema con “Life”, film sul celebre James Dean

Redazione

“Life”, è questo il titolo del nuovo film del 2015 diretto dal celebre fotografo e regista olandese Anton Corbijn, presentato il 9 febbraio 2015 al Festival internazionale del cinema di Berlino. Il film racconta, nello specifico, la particolare amicizia nata tra Dennis Stock, fotografo della rivista statunitense Life e James Dean, l’attore statunitense prematuramente scomparso il 30 settembre del 1955 all’età di 24 anni. Su incarico della rivista Life, sopra citata, il fotografo Dennis Stock interpretato nella pellicola dal celebre attore britannico Robert Pattinson, accetta di seguire da vicino James Dean, una nuova stella del cinema che però è caotico e ha la tendenza a non prendere le cose troppo sul serio e proprio questo suo aspetto caratteriale lo porta talvolta a non presentarsi agli appuntamenti e tutto questo infastidisce molto il fotografo Dennis.

I due però avranno modo di conoscersi quando, dopo aver lasciato i ritmi frenetici di New York, iniziano un viaggio verso la fattoria dell’Indiana in cui Jimmy è cresciuto e proprio nel corso di questo viaggio, tra i due, nascerà un profondo affetto e una bellissima amicizia.

Nella pellicola a rivestire il ruolo del celebre James Dean vi troveremo l’attore statunitense Dane DeHaan, e poi ancora nella pellicola sono presenti artisti come Joel Edgerton, Ben Kingsley, Kelly McCreary e tanti altri ancora.

Next Post

Vladimir Luxuria, ieri il debutto su Deejay tv con "L'Isola di Adamo ed Eva"

“Con questo programma mi sono sentita un po’ come Piero Angela, ho studiato il comportamento di uomini e donne messi completamente a nudo”, e alla domanda se il programma in questione è sull’amore o sul sesso ha risposto “Diciamo che ci sono entrambi gli elementi. O crediamo solo nell’amore platonico o dobbiamo renderci […]