Nelle ultime ore sta facendo molto parlare di se il celebre politico italiano, presidente della regione Lombardia dal 1995 al 2013, Roberto Formigoni. Quest’ultimo lo scorso martedì, 19 Maggio, si è recato presso l’aeroporto Fiumicino di Roma per prendere un aereo con direzione Milano ma ecco che quando si è visto negare la possibilità di accedere ai varchi ha iniziato ad inveire contro il personale Alitalia presente al gate.
“Avevo prenotato l’ultimo aereo da Roma a Milano, quello delle 22, arrivando in aeroporto alle 21 e 25 quindi con 10 minuti di anticipo… Ci hanno fatto fare il giro dell’oca. Prima siamo andati all’uscita B02, poi è stata cambiata. Siamo arrivati alla B11 ma stava imbarcando un altro aereo sempre per Milano. A quel punto ho chiesto se ci fossero dei posti liberi e se potessi salire come accade di solito”. Il personale della compagnia ha dapprima detto di sì; successivamente, però, ha cambiato idea “nonostante fossero solo le 21 e 50. C’era ancora il pullman con gli ultimi passeggeri, anche se la porta di vetro era già chiusa. A quel punto mi sono arrabbiato”.
Sono state queste le parole con cui il politico italiano ha voluto spiegare e chiarire quanto accaduto. Alitalia peràìò non ci sta e decide di dire la sua affermando che non vi è stato alcun disguido nell’idicazione del gate, ma semplicemente l’onorevole non si è presentato nei tempi previsti. Chissà Formigoni come reagirà alle parole di Alitalia.