Roberto Saviano arriva ad Amici e fa il 30% di share

VEB

Ad Amici arriva pure lo scrittore Roberto Saviano e fa il 30% di share.

Se Saviano va in Televisione, è sempre un bene perché è un buon affabulatore; racconta storie bene e storie belle.

Qualcosa si inventa pure, come ogni buon dicitore, ma è un piacere ascoltarlo. Probabilmente è anche un piacere leggerlo, anche se quello che scrive è forse un po’ troppo prevedibile.

Sarà perché quando esce un lavoro di Saviano, sappiamo già tutto quello che c’è scritto: all’inizio, alla fine e anche in mezzo.

Ma il bello della scrittura sta nei particolari, e nei suoi libri non ne mancano. Così Saviano giunge ad Amici, trasmissione che notoriamente con la cultura non ha nulla a che fare. Basta vedere chi la dirige e i suoi trascorsi.

La trasmissione Amici, con lo scrittore, batte abbondantemente il proprio rivale “Ballando con le stelle”, registrando il record di 4 milioni e 463mila spettatori.

E questo Maria De Filippi, regina del trash ma esperta di share, lo sapeva fin troppo bene e l sue carte le ha giocate bene.

Siamo poco sopra al 20% di share durante la trasmissione, ma quando Roberto Saviano fa il monologo sulle storie dei profughi, lo share arriva a toccare il 30%.

Un pizzico di bellezza in quel deserto totale che è l’emblema delle trasmissioni trash. Quasi un ossimoro.

Next Post

Loredana Lecciso parla delle condizioni di salute di Al Bano e del loro futuro

Loredana Lecciso ha scelto ancora una volta il salotto di Barbara D’Urso per parlare della sua storia d’amore con Albano e soprattutto delle sue attuali condizioni di salute, dopo due grandi paure di questi ultimi mesi. Il cantautore pugliese lo scorso 19 marzo è stato colpito da una live ischemia […]
Loredana Lecciso parla delle condizioni di salute di Al Bano e del loro futuro