Rockin’1000, diffuso il video ufficiale di “That’s live”

La band dei record: non si può cercare una definizione diversa per descrivere l’incredibile impresa portata a termine, grandissima come numero di partecipanti e di pubblico accorso ma soprattutto per le emozioni capace di donare.

I Rockin’1000, i mille musicisti rock che si erano radunati a Cesena, il 26 luglio 2015, entrando nel Guiness dei primati per la più “affollata” esecuzione di un brano rock hanno segnato un altro record con “That’s live”, il concerto della “più grande rock band del mondo”.

Lo scorso 24 luglio 250 batteristi, 250 chitarristi, 250 bassisti, 250 cantanti, 30 tastieristi e 30 suonatori di cornamusa si sono trovati all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena e hanno suonato alcune celebri canzoni tra cui una versione di Rebel Rebel con cui hanno voluto rendere omaggio a David Bowie.

Come ogni vero Live, a grande richiesta è arrivato il bis che ha visto protagonisti “Rebel Rebel” e il Medley dedicato ai Led Zeppelin e a Jimy Hendrix. Il concerto si è concluso con un fuori scaletta: la cover che tutti aspettavano e che un anno fa ha convinto i Foo Fighters a suonare a Cesena: “Learn to fly”.

Sono stati poi quasi 13.000 gli spettatori che hanno partecipato all’evento, contribuendo alla particolarità di questa edizione che ha scommesso tutto sulle emozioni della musica dal vivo.

A poco più di una settimana dallo show, il canale YouTube degli organizzatori ha pubblicato il video ufficiale della serata: i musicisti sono impegnati su Rebel, Rebel, uno dei pezzi più conosciuti del compianto David Bowie.

Loading...
Potrebbero interessarti

Alessandra Amoroso annuncia “Dovrò operarmi alle corde vocali”

Ha conquistato il cuore di milioni di persone quando, nel 2009, ha…

Isola dei Famosi, Paola Barale potrebbe volare dal suo Raz

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi c’è stato un momento molto apprezzato…