Rolling Stones, nuovo disco e una mostra a Londra per celebrarli

VEB

Mezzo secolo di successi, di una carriera sfolgorante, che deve essere celebrata nel miglior modo possibile, partendo proprio da Londra, che ha scelto di dedicargli addirittura una mostra.

Oggi, 6 aprile, alla Saatchi Gallery di Londra apre infatti la prima e più completa mostra dedicata ai Rolling Stones: la band nelle scorse ore ha presenziato all’anteprima per la stampa e le celebrities, a qualche giorno dal rientro dalla tranche sudamericana dell’ultimo tour, che ha toccato anche Cuba lo scorso 25 marzo.

La mostra ripercorre fedelmente tutte le fasi della band: dalla riproduzione dell’appartamento ‘disgustoso e puzzolente’ di 102 Edith Grove condiviso da Jagger, Richard e Jones nel 1962, ai vestiti e le chitarre utilizzati per gli spettacoli in giro per il mondo, fino alle realizzazioni nate dalla collaborazione con artisti del calibro di Ossie Clark, Martin Scorsese e Andy Warhol.

I curatori hanno lavorato per tre anni per riuscire a catalogare ed organizzare gli oltre 500 pezzi ricevuti e realizzare la retrospettiva in modo che rendesse omaggio alla cinquantennale carriera del quartetto.

Ma dopo 50 anni di carriera, la band non è ancora pronta ad appendere gli strumenti al chiodo, ed infatti annunciano anche l’uscita del loro nuovo disco.

La band di Mick Jagger, in un’intervista all’agenzia di stampa statunitense Associated Press ha rivelato: “Abbiamo registrato e finito dei nuovi pezzi. Poi però siamo entrati in modalità blues, incidendo 11 pezzi in soli due giorni. Le cover sono molto belle: ‘Howlin’ Wolf’ e ‘Little Walter’ ma anche altri bluesman. Le abbiamo ascoltate dopo qualche mese e ci dicevamo: “Ma chi è che suona? Siamo noi!” Suonano davvero autentiche”.

Nessuna data certa circa il rilascio del nuovo album della band britannica, anche se il chitarrista ha aggiunto che il disco arriverà “quest’anno”, proprio presenziando all’inaugurazione della mostra a loro dedicata.

Next Post

Gwyneth Paltrow soffre con l’apiterapia pur di mantenersi giovane

Chi bella vuol apparire, un po’ deve soffrire: più o meno suona cos’ un vecchio detto ripetuto dalle nostre nonne e ancora condiviso da molte, ma forse preso fin troppo alla lettera da Gwyneth Paltrow. La bella attrice non mostra affatto la sua età, radiosa e forse ancora più bella […]