Roma, a capodanno niente concerti in piazza

VEB

La notizia certamente non piace a nessuno, ma il concerto di Capodanno a Roma di quest’anno è a rischio.

La notizia è stata diffusa dalle maggiori testate giornalistiche nelle scorse ore, che hanno citato fonti interne: il commissario Tronca è orientato per la decisione di non celebrare grandi concerti nelle maggiori piazze.

In pratica, per la prima volta dopo vent’anni di grandi eventi non sono previsti megaconcerti tra piazza del Popolo, Fori Imperiali e Circo Massimo, durante la notte di San Silvestro.

“Al momento non abbiamo ricevuto nessuna indicazione dal Campidoglio – dice Daniele Torquati, coordinatore dei ‘mini-sindaci’ e presidente del Municipio Roma XV – Nelle prossime ore chiederemo chiarimenti al commissario”. Quanto alla possibilità che la decisione di non fare feste di piazza possa essere legata, oltre che a esigenze di spending review, anche alla questione sicurezza, Torquati aggiunge: “Dai tavoli sull’ordine e la sicurezza ai quali abbiamo partecipato – spiega – questa questione non è emersa”.

Lo svago della notte di San Silvestro nella Città Eterna quindi sarà affidato alle feste private in casa o nei locali.

Next Post

One Direction, ultimo live a X Factor Uk

Gli One Direction si sono presi una pausa, ed hanno emozionato le migliaia di fans nel loro ultimo live. Quella che ormai è diventata una delle boy band più famose e apprezzate al mondo, già qualche mese fa, aveva annunciato la necessità di prendersi una pausa, chiamiamola natalizia, ma non […]

Possono interessarti