Roma, offrivano giri turistici abusivi su Vespe d’epoca

Roma è sempre bellissima da visitare, che sia dall’alto di un pullman turistico magari scoperto, o passeggiando tra le sue rovine, ma certamente vi sono modi più romantici e suggestivi, che magari hanno affascinanti richiami filmici.

A Trinità dei Monti, dalle parti della Casina Valadier, sulla strada che porta al Pincio, ad esempio, due ragazzi del luogo promettevano  ai turisti un tour alla «Vacanze romane», come il mitico giro in Vespa di Gregory Peck e Audrey Hepburn: peccato che era tutto abusivo e senza le autorizzazioni.

A smascherare il tour turistico abusivo i vigili urbani di Roma insospettiti per la postura goffa di alcuni passeggeri che avevano difficoltà a salire su due Vespe d’epoca: la difficoltà dei passeggeri era dovuta al fatto che i due non erano mai saliti su una Vespa ed erano infatti turisti provenienti dall’Australia, che avevano pre-pagato ben 300 Dollari a testa per un giro della città sulla mitica moto simbolo dell’Italia della “Dolce Vita”.

I proprietari delle Vespe, autisti per l’occasione, oltre a pagare 169 euro di verbale per esercizio abusivo di noleggio con conducente, sono stati costretti dalle forze dell’ordine a tenere le moto in garage per due mesi per il fermo amministrativo.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il denaro versato dai due faceva parte di un ‘pacchetto’ acquistato sul web.

1 comment
  1. Ecco i 3 punti da controllare prima di noleggiare una moto o uno scooter:

    1. Chiedete a chi vi affitta il veicolo la sua licenza da noleggiatore;
    2. Verificate sul libretto che la moto o lo scooter siano immatricolati come “uso terzi senza conducente” e non come “uso proprio”;
    3. Verificate la presenza del tagliando assicurativo, ovviamente… 🙂

    Questo perché, oltre ad evitare problemi con gli agenti in caso di controlli, nel malaugurato caso di sinistro sarete tutelati dalle assicurazioni.

    Hills & Wheels
    noleggio moto e scooter
    http://www.hillsandwheels.it

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Google puoi ordinare il tuo pranzo a domicilio

Non ancora attivo in Italia ma solo negli Stati Uniti, il colosso…

Un portamonete a forma di bocca sta sconvolgendo il web

L’incredibile portamonete a forma di bocca sta sconvolgendo il web. Un DJ…