Romanzo familiare in prima tv: trame 8 e 9 gennaio 2018

VEB

Inizia stasera in prima tv su Rai 1 una serie tv molto insolita che toccherà argomenti molto delicati come nel diventare mamme molto giovani: il suo titolo è Romanzo familiare. Una mamma e una figlia che vivranno storie parallele: difficoltà e incomprensioni che alla fine porteranno le due protagoniste ad avvicinarsi sempre di più. Vittoria Puccini è riuscita perfettamente a recitare questa parte in maniera esemplare.

Ed ecco che stasera e domani andranno in onda 4 delle 6 puntate previste.

Episodio 1: Emma e la figlia Micol vivono a Roma da sole, dal momento che il marito Agostino è un capitano della Marina Militare sempre in missione. Tutto cambia quando lui viene trasferito a Livorno, la città natale di Emma.

Episodio 2: Micol scopre di essere incinta e scappa da Roma per parlare con Federico, ma lì scopre che si è fidanzato con un’altra. Nel frattempo la mamma Emma la sta cercando con Giorgio, un suo ex.

Romanzo familiare trama martedì 9 gennaio 2018

Romanzo familiare trama martedì 9 gennaio 2018

Episodio 3: Agostino ed Emma affrontano i problemi del loro rapporto e la gravidanza di Micol che non vuole il bambino, tanto più che potrebbe una malformazione. Ma quando le viene confermata la buona salute del feto lei ne è contenta.

Episodio 4: anche Micol viene a sapere dell’ipotesi che Agostino non sia il suo vero padre. Solo Ivan, un compagno di classe, le sta accanto mentre i suoi genitori sono presi dai loro problemi. Nel frattempo Emma prende le redini della Fondazione Liegi.

Romanzo famigliare è una serie tv che cerca di entrare nelle case dei telespettatori offrendo storie di vita quotidiana dove a volte le incomprensioni potrebbero creare forti problemi alla famiglia. Diventare mamme a 16 anni può in effetti creare non pochi problemi ad una famiglia visto il periodo che stiamo vivendo con una forte mancanza di lavoro. Una serie tv che riuscirà certamente ad entrare nei cuori dei telespettatori vista la semplicità con cui viene affrontato questo tema.

 

Next Post

Infarto, le donne sono curate con meno attenzione

Tutti sappiamo cosa sia un infarto: un attacco di cuore si verifica quando si blocca il flusso di sangue diretto ad una parte del muscolo cardiaco e se il flusso sanguigno non viene ripristinato in tempi brevi, la sezione del cuore interessata risulta danneggiata dalla mancanza di ossigeno e comincia […]