Samantha Cristoforetti diventa ambasciatrice Unicef

Samantha Cristoforetti è stata nominata dall’Unicef Italia ‘Goodwill Ambassador’ il 6 settembre, tramite un annuncio dato presso l’Aeroporto di Rivolto, vicino Udine, nel corso dell’evento organizzato dall’Aeronautica Militare per celebrare il 55esimo Anniversario della costituzione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori”.

AstroSamantha era presente all’evento assieme a tutti gli astronauti italiani, il gen. b.a. Roberto Vittori, il ten. col. Walter Villadei, il magg. Luca Parmitano, il col. Maurizio Cheli, l’ing. Paolo Nespoli, l’ing. Franco Malerba e l’ing. Umberto Guidoni.

Oltre alla nomina, il Direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozera ha consegnato alla Cristoforetti una speciale “Pigotta Samantha Cristoforetti”, vestita con tanto di divisa ufficiale. AstroSamantha è stata testimonial della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile #impresastraordinaria lo scorso anno, tramite numerosi tweet e video inviati sia dal cosmodromo di Baikonour, in Kazakistan, sia direttamente dall’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, dove si è anche unita alla campagna mondiale dell’Unicef #Imagine, aggiungendo la sua voce al coro globale, mixate da David Guetta, dell’inno per la pace e la speranza di John Lennon “Imagine”, iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione dell’ESA/l’Agenzia Spaziale Europea, dell’ASI/Agenzia Spaziale Italiana e dell’AM/Aeronautica Militare.

1 comment
  1. Una nuova ambasciatrice.
    Non sappiamo cosa hanno fatto i precedenti ambasciatori, cosa hanno cambiato, innovato, risolto.
    Anche questa ci costerà viaggi, enfatizzazioni, bonus e non farà nulla oppure chiederà offerte che, se arrivassero in porto, a lei si attribuirà il merito della elargizione.
    Queste attività, con gli stessi risultati venivano compiute da Susanna Agnelli e la moglie di Fanfani.

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pacchi consegnati col paracadute, parola di Amazon

I pacchi saranno consegnati col paracadute, parola di Amazon. Stiamo parlando di…

Twitter, cinguettare in privato sarà senza limite di caratteri

«Stiamo cercando di creare uno spazio nel quale le persone possano parlare…