Samantha Cristoforetti diventerà presto mamma

VEB

Stavolta non si tratta dell’ennesimo record da battere, ma di una delle emozioni più forti che una donna può provare: AstroSamantha, la nostra Samantha Cristoforetti, ha infatti rivelato di essere in dolce attesa.

Nata a Milano ma cresciuta a Malè in provincia di Trento, Samantha Cristoforetti è un ingegnere, aviatrice, astronauta militare italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Selezionata nel 2009 nel corpo astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e pilota dell’Aeronautica Militare, è stata protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015: la più lunga missione spaziale mai affrontata da una donna.

La notizia è diffusa dal settimanale Chi, secondo il quale l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) “ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa”.

«L’astronauta Samantha Cristoforetti è incinta: Houston, abbiamo un ritardo!», ha cinguettato qualcuno richiamando alla memoria i famosi dialoghi tra gli astronauti dell’Apollo 13 e il centro di controllo della Nasa.

Per Samantha, che ha 39 anni, si tratta del primo bambino e la giovane astronauta non ha mai nascosto il desiderio di diventare mamma.

Next Post

Madonna e Guy Ritchie tornano dal giudice con un accordo per Rocco

Sono dovuti tornare dinanzi al giudice per l’ormai famosa questione della tutela del figlio Rocco, stiamo parlando della cantante Madonna e di Guy Ritchie. I due sono da molto tempo ai ferri corti, negli ultimi giorni, dopo un periodo passato insieme tra Madonna e il figlio Rocco, la cantante non […]
Madonna e Guy Ritchie tornano dal giudice con un accordo per Rocco