Samantha Cristoforetti diventerà presto mamma
Samantha Cristoforetti diventera presto mamma

Stavolta non si tratta dell’ennesimo record da battere, ma di una delle emozioni più forti che una donna può provare: AstroSamantha, la nostra Samantha Cristoforetti, ha infatti rivelato di essere in dolce attesa.

Nata a Milano ma cresciuta a Malè in provincia di Trento, Samantha Cristoforetti è un ingegnere, aviatrice, astronauta militare italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Selezionata nel 2009 nel corpo astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e pilota dell’Aeronautica Militare, è stata protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015: la più lunga missione spaziale mai affrontata da una donna.

La notizia è diffusa dal settimanale Chi, secondo il quale l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) “ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa”.

«L’astronauta Samantha Cristoforetti è incinta: Houston, abbiamo un ritardo!», ha cinguettato qualcuno richiamando alla memoria i famosi dialoghi tra gli astronauti dell’Apollo 13 e il centro di controllo della Nasa.

Per Samantha, che ha 39 anni, si tratta del primo bambino e la giovane astronauta non ha mai nascosto il desiderio di diventare mamma.

Loading...
Potrebbero interessarti

Torna Colpo Grosso in tv con Umberto Smaila

Una trasmissione di rottura che ha effettivamente spaccato in due il concetto…

Gwyneth Paltrow: Da ex posso dare una mano a Brad Pitt

Un aiuto normalmente non si rifiuta mai, soprattutto se arriva in un…