Samantha Cristoforetti diventerà presto mamma
Samantha Cristoforetti diventera presto mamma

Stavolta non si tratta dell’ennesimo record da battere, ma di una delle emozioni più forti che una donna può provare: AstroSamantha, la nostra Samantha Cristoforetti, ha infatti rivelato di essere in dolce attesa.

Nata a Milano ma cresciuta a Malè in provincia di Trento, Samantha Cristoforetti è un ingegnere, aviatrice, astronauta militare italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Selezionata nel 2009 nel corpo astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e pilota dell’Aeronautica Militare, è stata protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015: la più lunga missione spaziale mai affrontata da una donna.

La notizia è diffusa dal settimanale Chi, secondo il quale l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) “ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa”.

«L’astronauta Samantha Cristoforetti è incinta: Houston, abbiamo un ritardo!», ha cinguettato qualcuno richiamando alla memoria i famosi dialoghi tra gli astronauti dell’Apollo 13 e il centro di controllo della Nasa.

Per Samantha, che ha 39 anni, si tratta del primo bambino e la giovane astronauta non ha mai nascosto il desiderio di diventare mamma.

Loading...
Potrebbero interessarti

Noel Gallagher, stavolta se la prende con Adele

Non è certo la prima volta che usa giornali e riviste di…

Olivia Wilde il Lady Pond che domanda imbarazzante

Domande imbarazzanti per la bella Olivia Wilde durante la trasmissione condotta da…