Samsung Galaxy C7 Pro, pronto al lancio all’inizio di dicembre

VEB

Samsung Galaxy C7 Pro è in dirittura d’arrivo: il lancio è previsto all’inizio di dicembre.

In attesa che arrivi il Galaxy C9 Pro, Samsung si prepara al lancio del C7 Pro, lo smartphone di fascia media che forse arriverà insieme con il Galaxy C5 Pro.

Migliore del Galaxy C7, la versione Pro copia un po’ nel design il C9. Rispetto a quest’ultimo ha una dotazione hardware inferiore ma avrà un telaio unibody in alluminio e sulla cover posteriore la presenza delle antenne sarà indicata da tre linee sottili.

Sfoggia uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con probabile aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Il processore è Octa-Core Snapdragon 626 a 2,2 GHz, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

La connettività è assicurata dai moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Il Samsung Galaxy C7 Pro sarà dotato, quasi con certezza, di un lettore di impronte digitali e un chip NFC che potranno essere utilizzati per i pagamenti mobile con Samsung Pay.

Anche il comprato multimediale è interessante: per la gioia dei “selfie dipendenti” le due fotocamere montano sensori da 16 MegaPixel.

Next Post

Milena Gabanelli, dopo vent’anni dice addio a Report

Già da diverse settimane si sapeva che Milena Gabanelli avrebbe lasciato Report, dopo vent’anni di onorata conduzione, ma l’addio, nell’ultima puntata, non è stato certo meno triste per quanti si erano abituati alla sua presenza rassicurante, in un programma che negli anni aveva saputo conquistarsi la sua nicchia di affezionati. […]