Samsung, Oculus Gear VR: la realtà virtuale low cost

VEB

Costerà 99 dollari Oculus Gear VR, il nuovo visore per la realtà virtuale low cost che Samsung lancerà sul mercato nel mese di novembre prossimo.

In Italia Oculus Gear VR dovrebbe arrivare a Natale, in tempo per essere impacchettato e messo sotto il tradizionale albero.

Samsung ha presentato la nuova versione del visore Gear VR all’Oculus Connect2 che si è tenuto dal 23 al 25 settembre a Los Angeles.

Un appuntamento questo immancabile per gli appassionati del settore, che si sono incontrati nella città americana per conoscere tutte le novità sul mondo della realtà virtuale, dai giochi ai servizi di video streaming.

Rispetto alla versione precedente, il nuovo visore di Samsung è sicuramente più ergonomico e molto più pratico da usare.

Nuovo anche il design ed è stata notevolmente migliorata la qualità del touchpad che si trova sul lato del visore. In questo modo si riesce ad avere un controllo e una usabilità del dispositivo sicuramente migliore.

Per quanto riguarda le applicazioni, grazie agli accordi che Samsung sta chiudendo con molte società gaming e streaming, di sicuro saranno potenziate.

La piattaforma Oculus Arcade, inoltre, darà la sensazione agli utenti di entrare in una immensa sala giochi. Invece, i servizi legati allo streaming saranno aumentati grazie alla collaborazione della casa sudcoreana con Netflix, Vimeo, Fox, Facebook, TiVo.

Insomma, sembra proprio che Samsung nella realtà virtuale intenda puntare molto, al punto che fa una previsione a lungo termine: 30 milioni di Oculus Gear VR venduti entro il 2020.

Next Post

Zuckerberg fa all’ONU una lezione di democrazia digitale

Mark Zuckerberg ha parlato all’ONU e il suo, più che un discorso, è stata una vera lezione di democrazia digitale. Ed ecco là il papà di Facebook, quasi irriconoscibile in giacca e cravatta. Eccolo seduto al tavolo con Angela Merkel, Bono Vox e il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon. Eccolo, […]
Zuckerberg fa all’ONU una lezione di democrazia digitale