Apple Samsung sfida per le news, arriva Upday

VEB

E’ lotta eterna tra la Samsung e la Apple, se prima le battaglie si svolgevano sul terreno dedicato ai dispositivi mobili, oggi le nuove sfide sono a colpi di “news”, con le nuove app pronte per fornire servizi di notizie sempre aggiornate, agli utenti che utilizzano dispositivi mobile.

Come già si vocifera da tempo, a breve sarà disponibile il servizio Apple News, che debutterà con il lancio dell’ultimo sistema operativo “mobile” di Apple, iOS9. Samsung, invece, ha stretto un accordo con l’editore tedesco Axel Springer, uno dei più grandi in Europa, grazie al quale sarà in grado di lanciare Upday, un’applicazione di notizie d’attualità disponibile solo sugli smartphone Samsung in Europa, già da oggi in Germania e Polonia. L’applicazione al momento è in versione sperimentale, per il lancio al completo in tutta Europa si dovrà aspettare fino ai primi mesi del 2016.

Le notizie dell’applicazione Upday avranno due sezioni: una con i contenuti scritti da un team di Axel Springer, e un’altra con le notizie scelte da un algoritmo con i contenuti di editori partner attraverso link esterni.

Next Post

La cocaina ci confonde le emozioni

Cosa si prova a non riuscire più a distinguere le nostre emozioni, rabbia, paura, tutto misto e senza un filo conduttore, questo è l’effetto della cocaina, anche per una sola “tirata”, come si suol dire. Che le droghe siano dannose e, molto, troppo spesso letali, è più che noto a […]