Sandra Milo aiutò sua madre a morire

L’intervista che è andata in onda nel pomeridiano di domenica sta facendo molto discutere, e non a caso, dato che l’eutanasia è un tema molto caldo ma ben poco condiviso dalla maggioranza degli italiani, in un paese ancora profondamente cattolico.

Durante ‘Domenica InSandra Milo si è concessa una lunga intervista, in cui ha ripercorso la sua vita, ed il momento più emozionante è stato quando ha parlato di sua madre e della sua scomparsa.

“Mamma si chiamava Marie, è nata in Francia – ha raccontato Sandra Milo, visibilmente provata al ricordo – E’ morta giovanissima, a 52 anni, per un cancro spaventoso. Era a letto e non poteva muoversi. Soffriva tantissimo. Lei mi chiedeva sempre di aiutarla a porre fine a questa sofferenza. Ero incinta e avevo paura che mi arrestassero. Lei mi ha detto ‘Io l’avrei fatto per te’ e quindi ho capito le mie paure meschine e l’ho aiutata a morire”.

In pratica, l’attrice ha confessato di aver compiuto un atto di estremo amore verso sua madre malata di tumore, praticando l’eutanasia e alleviandole un dolore fisico che stava diventando insopportabile.

L’attrice ha parlato anche di suo padre, che non è stato una presenza nella sua vita: “quando mio padre è tornato dalla guerra d’Africa lo incontrai per strada. Mi chiese l’indirizzo di mia mamma e me lo ritrovai a casa. Tornato a casa però non si trovava bene. Poi è partito e non ne abbiamo saputo più niente. Penso di averlo odiato veramente. Mia mamma lo amava, non ne sappiamo più nulla: non conosciamo la famiglia, i fratelli. Sarà morto adesso, ma non sappiamo dove, come… Mi sono sposata giovanissima proprio per avere al fianco una figura maschile. Ma non è andata bene, poi ho perso il primo figlio. Infine sono arrivata a Milano e ho cominciato la carriera di modella e attrice”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Prossimo film di Tarantino anticipato da un prequel a fumetti

Manca ancora un po’ all’uscita del suo prossimo film: The Hateful Eight, il…

Sei James Bond di cera, ma qual è il tuo preferito?

Sono sei i famosi James Bond riprodotti al Madame Tussauds, il famoso…