Un festival all’insegna della tradizione quello che sta per incominciare. La sessantacinquesima edizione punta a riavvicinare il festival della canzone agli italiani e lo fa nel segno della tradizione con ospiti che possano accontentare i telespettatori in là con gli anni ma anche i giovanissimi.
Un programma messo a punto in questo modo già dalla prima serata con il ritorno della coppia musicale di Al bano e Romina. Altro ospite atteso, questa volta dai più giovani è Tiziano Ferro, poi ci saranno gli Imagine dragons e The avener. Ancora musica con il cantante Conchita Wurst, e l’italianissimo Biagio Antonacci, i Saint Motel, Gianna Nannini, i ragazzi di Braccialetti Rossi, e un collegamento speciale con l’astronauta Samantha Cristoforetti.
Il festival partirà dal 10 al 14 febbraio e così come confermato dagli autori sarà un festival di amore e melodia. Sul palco ad affiancare il presentatore Carlo Conti ci saranno Arisa ed Emma Marrone, in più l’attrice spagnola Rocio Morales, conosciuta in Italia per essere la compagna di Raul Bova.