Sanremo 2017, gli Statuto rivelano i big in gara

VEB

Una ripicca per la loro esclusione? Una falsa indiscrezione, una di quelle che negli ultimi tempi si susseguono incessantemente quando si parla di eventi così chiacchierati?

Presto per saperlo, ma sta di fatto che la band torinese Gli Statuto ha scritto un lungo post sul proprio profilo Facebook annunciando la propria eliminazione dalla gara con tre giorni di anticipo rispetto alla diretta di Rai1 prevista nella prima serata del 12 dicembre, dedicata anche alla selezione delle nuove proposte.

“Come preannunciato ieri, oggi confermiamo che noi Statuto NON parteciperemo al Festival di Sanremo. Nel momento di chiudere i giochi e scegliere i 20 ‘big’, la nostra canzone è stata scartata”: comincia così il post amaro della band che poi anticipa i nomi dei partecipanti ufficiali alla gara.

Questa la lista secondo gli Statuto: “Fiorella Mannoia (Sony), Francesco Renga (Sony), Marco Masini (Sony), Chiara Galiazzo (Sony), Giusy Ferreri (Sony), Fabrizio Moro (Sony), Sergio Sylvestre (Sony), Gigi D’Alessio (Sony), The Kolors (Baraonda), Elodie (Universal), Fausto Leali o Michele Zarrillo (entrambi con Universal), Clementino (Universal), Nesli (Universal) o Briga (Honiro/SONY) o Baby K (Sony), Paola Turci o Ron (Warner), Marco Carta o Renzo Rubino (Warner), Francesco Gabbani (BMG), Amara in duetto con Paolo Vallesi (IDA), Ermal Meta (Mescal), Loredana Berté (Warner) o Al Bano (Sony) o I Nomadi (Indi Records), Samuel dei Subsonica (Sony) o Levante (Carosello), Ludovica Comello (casa discografica da definire), Bianca Atzei (Baraonda) o Raphael Gualazzi (Sugar)”.

La lista degli Statuto altro non è che una  loro supposizione, che ha l’unico valore di confermare la presenza nella rosa dei papabili di alcuni artisti che finora non avevano mai confermato di aver presentato una loro canzone, ma la conferma l’avremo solo il prossimo 12 dicembre.

Next Post

"Cinquanta sfumature di nero”, arriva il nuovo trailer in italiano

Dopo il successo riscosso da ‘Cinquanta sfumature di grigio’, i fans non aspettavano altro che poter rivedere sul grande schermo anche il sequel, quel ‘Cinquanta sfumature di nero’ che arriverà tra un paio di mesi e che, stando al nuovo trailer, promette seduzione, ricchezza e thriller. Arriva il 9 febbraio […]