Scomparso a 91 anni George Kennedy, premio Oscar nel 1968

VEB

Dopo oltre 50 anni da protagonista sul piccolo e grande schermo, si è spento a 91 anni George Kennedy: secondo quanto riportano i media Usa, la salute di Kennedy era peggiorata dopo la morte della moglie scomparsa un anno fa.

Ad annunciarlo è il nipote Cory Schenkel su Facebook. “Ho fatto molto viaggi di lavoro e assistito a molti set con mio nonno… Ho tanti bei ricordi e me li godrò per tutta la vita”. “Sono estremamente triste che se ne siano andati, la nonna il 14 settembre, il nonno stamani, sono grato per la vita, i ricordi e la conoscenza che hanno condiviso con me”.

George Kennedy, nato a New York nel 1925,  recitò in ruoli di supporto con star del calibro di Frank Sinatra, Cary Grant, Gregory Peck, James Stewart, Robert Mitchum e, in varie occasioni, Clint Eastwood. Vinse l’Oscar come attore non protagonista nel 1968 per Nick mano fredda a fianco di uno straordinario Paul Newman che invece rimase a bocca asciutta e comparve in oltre 200 film tra cui Quella sporca dozzina, Airport 1975.

Kennedy ha pubblicato anche due romanzi polizieschi: Murder On Location del 1983, edito in Italia nella collana dei Giallo Mondadori nel 1985 col titolo Riflettori sul delitto, e Murder on High del 1984.

L’attore ha anche una sua stella sulla Walk Of Fame sulla quale sono stati deposti dei fiori in memoria e omaggio.

Next Post

Chloe Moretz ha rubato il cuore del calciatore Neymar?

Potrebbe essere la nuova fiamma del calciatore del Barcellona, Neymar Jr., stiamo parlando dell’attrice Chloe Moretz. Chloe Grace Moretz nata ad Atlanta nel 1997, l’attrice nonostante la giovane età ha alle spalle tantissimi successi, da “The Eye” del 2006, a “Hubo Cabret” passando per “Dark Shadows”, “Amitiville Horror” e tra […]
Chloe Moretz ha rubato il cuore del calciatore Neymar