Scomparso a 93 anni il celebre attore britannico Patrick Macnee

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema lo scorso giovedì 25 giugno 2015. Ad andarsene all’età di 93 anni in una città degli Stati Uniti d’America, nella contea di Riverside in California ovvero Rancho Mirage è stato il celebre attore britannico Patrick Macnee divenuto particolarmente noto al pubblico grazie alla partecipazione alla celebre serie televisiva britannica prodotta negli anni sessanta ed intitolata “Agente speciale”, il cui titolo originale in inglese è invece “The Avengers”, in cui Macnee ha interpretato il ruolo di John Steed, protagonista della serie cult.

Nato a Londra il 6 febbraio del 1922 Patrick Macnee ha avuto una carriera lunga di successo prendendo parte a numerose pellicole di successo sia al cinema che in televisione. Tra le pellicole al cinema in cui è possibile notare la presenza del celebre attore vi troviamo “Lo schiavo dell’oro” di Brian Desmond Hurst del 1951, “Les Girls” di George Cukor del 1957, “007- Bersaglio mobile” di John Glen del 1985, “The Avengers – Agenti speciali” diretto da i Jeremiah S. Chechik nel 1998, “La maschera della morte rossa” del 1989 e tanto altro ancora.

In televisione invece l’attore britannico ha preso parte alla serie televisiva “Alfred Hitchcock presents” del 1955, “Gli infallibili tre” del 1977 e tanto altro ancora.

Loading...
Potrebbero interessarti

Un posto al sole e Cuore ribelle: anticipazioni 25-29 gennaio 2016

Ecco a voi le anticipazioni settimanali di Un posto al sole e…

“Toto Cutugno canta “L’Italiano” in cinese per le vie della Chinatown di Milano

Da mercoledì 3 Giugno 2015 andrà in onda su Real Time, ovvero…