Secondo Fico se Renzi cade, governerà il M5S

Eleonora Gitto

Secondo Roberto Fico se Renzi cade “il movimento M5S governerà”.

Per Roberto Fico Beppe Grillo resterà “sempre il punto di riferimento del movimento, anche se defilato, ed è un faro insostituibile. Tuttavia il movimento è cresciuto e quindi è ovvio che abbia più spalle su cui regersi rispetto al passato”.

Uno sganciarsi, o almeno un tentativo di sganciamento, in piena regola. Somiglia un po’ alla posizione di Salvini quando voleva disfarsi di Bossi e compagnia. Ottimo, insostituibile, un faro e poi l’ha fatto fuori senza tanti complimenti.

Comunque Roberto, che prosegue in un’intervista, afferma che “guidare il movimento è un lavoro faticoso, per cui è normale che tutto non possa ricadere su Grillo e Casaleggio, perché la condivisione sempre più ampia di questo peso piacevole è un fattore positivo”.

E ancora il deputato grillino afferma che sulla riforma della Costituzione così com’è “il voto M5S è no al 100%, e il movimento stesso lavora alacremente perché il governo cada”.

Ma quest’ultima è la solita retorica, anche perché ormai hanno capito quasi tutti che Renzi durerà fino alla fine del proprio mandato, perché sta facendo le riforme e ha imparato a gestire i modi per farlo con le altre forze politiche, sia di maggioranza sia di opposizione.

Next Post

Calabria, 500 persone evacuate per il violento nubifragio

Sono 500 le persone evacuate per il nubifragio in Calabria, la bomba d’acqua che ieri c’è stata sul litorale cosentino, precisamente a Rossano e Corigliano Calabro. Una pioggia così torrenziale, violenta e improvvisa, non si registrava da qualche tempo. Anche se, in realtà, l’allerta meteo c’era stata e la popolazione […]
Calabria, 500 persone evacuate per il violento nubifragio