Selena Gomez, guadagni milionari anche dai post sui social

VEB

Avete mai notato che negli ultimi tempi le star del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo sono più attive che mai sui social network?

Opinioni di ogni sorta, foto scattate in ogni dove, scatti intimi e personali pubblicati nascondono solo il desiderio di condividere la propria quotidianità coi milioni di fans?

Non proprio: non bisogna essere particolarmente esperti per capire che le star ci guadagnano, e non poco, dai loro post e status condivisi e seguiti, e più si conquistano consensi e condivisioni e più naturalmente aumenta il guadagno.

Stando ai calcoli di D’Marie Analytics, società specializzata in servizi di ranking, considerando l’intero indotto, ogni post della splendida interprete di Hands To Myself varrebbe la bellezza di 550 mila dollari: Selena Gomez in pratica la star più pagata sui social.

Essendo la celebrity più seguita del pianeta, ogni sua foto postata su Instagram genera traffico e pubblicità incredibili ed è per questo chestilisti e imprese facciano a gara per aggiudicarsi un posto sul suo profilo Social. A credere a ciò che dicono gli analisti, i guadagni dell’ex bimba prodigio della Disney raggiungono cifre da capogiro.

Selena del resto è la persona più seguita al mondo su Instagram. Con 91 milioni di followers che aumentano di giorno in giorno, ha battuto colleghi del calibro di Justin Bieber (bello smacco, almeno “lavorativo”).

La stima dei suoi guadagni “social” è basata su ben 56 parametri differenti: frequenza e tipologia dei contenuti, numero di seguaci soprattutto engagement, ovvero il modo in cui il post genera coinvolgimento tra i suoi followers.

Next Post

Fedez, da sogno l’attico acquistato a Milano

Un po’ di sana invidia, dobbiamo ammetterlo, l’abbiamo provata tutta: a giudicare dalle prime foto apparse in rete, la nuova casa di Fedez non è un semplice attico, ma una vera e propria dimora da sogno in cui tutti noi vorremmo passare almeno una notte a farci coccolare dai suoi […]