Sergio Mattarella è Presidente della Repubblica

Redazione

L’Italia ha il suo nuovo presidente della Repubblica, senza colpi di scena, così come era emerso già da qualche giorno, Sergio Mattarella è stato eletto al Quirinale come successore di Giorgio Napolitano.

Un applauso lungo quattro minuti ha salutato l’elezione al Colle di Sergio Mattarella. Quorum superato alla quarta votazione. Il neo eletto presidente della Repubblica è stato votato con 665 voti.

Nato a Palermo nel luglio del 1941, Sergio Mattarella, è stato un esponente di spicco della prima Repubblica e della Democrazia Cristiana. Già ministro della Pubblica Istruzione nel governo guidato da Giulio Andreotti, e Ministro della Difesa nel governo D’Alema,la storia politica di Sergio Mattarella, è una storia fatta di incarichi istituzionali.

Grande entusiasmo nel Partito Democratico per l’elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.

“Buon lavoro, Presidente Mattarella! Viva l’Italia” ha twittato alla 13, il presidente del Consiglio Matteo Renzi.  Un voto per l’ex presidente Giorgio Napolitano “oltre le aspettative”.

Next Post

Martedì il giuramento. Mattarella al Quirinale

Tutto pronto per il giuramento alla Carta Costituzionale del dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, eletto al Colle, nella giornata di sabato con 665 voti favorevoli. Cena in famiglia quella di ieri sera per il neo eletto presidente Sergio Mattarella a cui in giornata sono arrivati gli auguri di […]