Shannen Doherty dovrà vincere una guerra contro il cancro al seno

E’ stata la famosa Brenda della serie cult Beverly Hills 90210, ha avuto un grandissimo successo ed a distanza di molti anni è ancora amatissima dal suo pubblico, ed è per questo che l’attrice Shannen Doherty ha voluto rendere di dominio pubblico la lotta che dovrà portare avanti con la malattia.

“Sono sotto trattamento, continuo a mangiare, fare esercizio e cerco di essere positiva sulla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il loro aiuto e, naturalmente ai miei fan, che mi sostengono”, ha detto l’attrice al settimanale People, Shannen, 44 anni, annunciando al mondo di star combattendo contro un cancro al seno.

La Doherty ha fatto anche sapere di aver citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine, la Tanner Mainstein Glynn & Johnson: l’ex manager infatti avrebbe fatto scadere la polizza assicurativa della sua assistita con la Screen Actors Guild – l’istituto previdenziale degli attori – lasciandola scoperta per tutto il 2014 e impedendole così di fare i regolari screening che le avrebbero permesso di diagnosticare prima la malattia, ora già diffusa ai linfonodi.

Se fosse stata assicurata e, quindi, messa sottoporsi prima alla chemioterapia, probabilmente Shannen Doherty avrebbe potuto arrestare il tumore: adesso sarà obbligata a sottoporsi a una mastectomia.

Potrebbero interessarti

Nobel per la medicina è andato a un trio americano

L’annuncio è stato dato come da tradizione al Karolinska Institutet di Stoccolma…

Farmaci, italiani li assumono senza prescrizione e scaduti

Recentemente una ricerca Eurostat ha fotografato il rapporto tra gli europei e i…