Shannen Doherty dovrà vincere una guerra contro il cancro al seno

E’ stata la famosa Brenda della serie cult Beverly Hills 90210, ha avuto un grandissimo successo ed a distanza di molti anni è ancora amatissima dal suo pubblico, ed è per questo che l’attrice Shannen Doherty ha voluto rendere di dominio pubblico la lotta che dovrà portare avanti con la malattia.

“Sono sotto trattamento, continuo a mangiare, fare esercizio e cerco di essere positiva sulla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il loro aiuto e, naturalmente ai miei fan, che mi sostengono”, ha detto l’attrice al settimanale People, Shannen, 44 anni, annunciando al mondo di star combattendo contro un cancro al seno.

La Doherty ha fatto anche sapere di aver citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine, la Tanner Mainstein Glynn & Johnson: l’ex manager infatti avrebbe fatto scadere la polizza assicurativa della sua assistita con la Screen Actors Guild – l’istituto previdenziale degli attori – lasciandola scoperta per tutto il 2014 e impedendole così di fare i regolari screening che le avrebbero permesso di diagnosticare prima la malattia, ora già diffusa ai linfonodi.

Se fosse stata assicurata e, quindi, messa sottoporsi prima alla chemioterapia, probabilmente Shannen Doherty avrebbe potuto arrestare il tumore: adesso sarà obbligata a sottoporsi a una mastectomia.

Potrebbero interessarti

Svelato il motivo del perché le dita “scrocchiano”

Molte volte vi sarete chiesti il perché le dita scrocchiano: presto detto.…

Aumento dei casi di epatite A, la necessità dei vaccini

Aumentano i casi di epatite A,  la comunità scientifica ribadisce la necessità…

Usa il DNA di un uomo modificato per la prima volta

Qualche anno fa l’attenzione dei media e della popolazione mondiale era stata…

Utopia e distopia, due modi differenti di rappresentarsi una realtà ideale

Tutti noi dobbiamo fare quotidianamente i conti con la realtà che ci…