Shannen Doherty, il suo cancro è finalmente in remissione

VEB

Shannen Doherty è famosa in tutto il mondo per aver interpretato, all’inizio degli anni ’90, Brenda Walsh in una delle serie tv di maggior successo degli ultimi decenni, Beverly Hills 90210: oggi naturalmente non è più quell’adolescente problematica innamorata del ribelle Dylan McKay, ed ha abbandonato anche i panni della strega Prue Halliwell di Charmed.

Arrivata ai 46 anni, l’attrice americana sta combattendo una dura guerra contro il cancro, anche se per fortuna negli ultimi mesi ci sono state ottime notizie.

Il terribile annuncio risale all’agosto 2015: ha un cancro al seno. Con questo atto di coraggio, senza arrendersi, Shannen Doherty ha iniziato la chemioterapia, documentata giornalmente sul suo profilo Instagram, dove tiene una sorta di diario.

Ma dopo due anni di sofferenze, Shannen Doherty ce l’avrebbe fatta, come ha rivelato su Instagram, annunciando a quanti l’hanno seguita con affetto in questi lunghissimi mesi, di aver sconfitto il cancro al seno.

Shannen ha parlato di ‘remissione’, perché i prossimi 5 anni saranno decisivi nel dover affrontare eventuali recidive, ma la battaglia sembrerebbe vinta.

“Momenti. Succedono e oggi era ed è uno di quei momenti. Che cosa significa remissione? Ho sentito questa parola e non so come reagire. È una buona notizia? Sì, lo è. Una notizia travolgente, sì. Ora si aspetta ancora. Come tutti i membri della ‘cancer family’ sanno, i prossimi cinque anni sono fondamentali perché le recidive possono capitare e succedono. Molti di voi hanno condiviso proprio questi racconti con me. Così, con un cuore molto più leggero, aspetto. Nel frattempo ci sono decisioni da prendere: ricostruzione, che richiederà molti interventi chirurgici; decidere quale pillola prendere, con tutti i problemi e gli effetti collaterali che comporta. Per ora, però, la remissione: l’unica cosa che farò è respirare” ha annunciato sui social.

A febbraio ha annunciato di aver terminato il trattamento di chemioterapia e radioterapia e ora, due mesi dopo, è arrivata la splendida notizia.

Shannen ha quindi accolto il responso con prudenza, ma senza nascondere la sua emozione per una notizia indubbiamente molto incoraggiante.

Next Post

Fast & Furious 8, incredibile rivelazione di Charlize Theron

Fast & Furious 8 è nelle sale di mezzo mondo e continua a battere ogni record: da domenica 30 aprile 2017 sono 30 le pellicole che hanno incassato più di un miliardo di dollari nella storia del cinema. La pellicola di Felix Gary Gray con Charlize Theron, Helen Mirren, Vin Diesel, Jason Statham, […]