Sigarette, nuovi rincari previsti per il 2019

Certamente alcol e fumo sono tra i vizi più diffusi tra gli italiani, ma proprio in quanto vizi sono i primi a subire gli aumenti delle tassazioni.

Ed infatti, dopo i continui aumenti che hanno già portato il costo di ogni pacchetto di “bionde” alle stelle, è previsto un ulteriore rincaro per il nuovo anno.

Nella relazione che accompagna la nuova manovra di bilancio si legge infatti che “l’incremento della fiscalità potrebbe essere recuperato dai produttori con un aumento dei prezzi di vendita di circa 10 centesimi a pacchetto, per tutte le fasce di prezzo“.

Per il 2019 sono previsti rincari della tassazione per le sigarette di 108 milioni, 22,5 milioni per il tabacco trinciato e 1,8 milioni per i sigari.

Batosta inoltre sul gioco d’azzardo, con un ulteriore prelievo fiscale dello 0,5% su slot e videolotteries – che era già stato portato rispettivamente al 19% e al 6%.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Orecchio, tolto un tappo di cerume grosso il doppio del normale

Il cerume è una sostanza cerosa giallastra secreta nel condotto uditivo esterno dell’uomo e di molti…

L’importanza del sale, nella giusta dose e iodato

Prestare la giusta attenzione a tavola è sempre più importante, non solo…

L’ipertensione si combatte con latte e latticini ma scremati

Le patologie che colpiscono l’apparato cardiocircolatorio sono, ad oggi, una tra le…

Latte, importante consumarlo ogni giorno nelle giuste quantità

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare di superfood e dello…