Silvio Berlusconi prova ancora a tener testa a Salvini

VEB

Sembrano lontanissimi i tempi in cui Silvio Berlusconi era protagonista assoluto della scena politica italiana: ora Lega e 5Stelle hanno catalizzato voti ed attenzione, lasciando ben poco spazio al Cavaliere.

Ma l’ex premier non si arrende e non risparmia critiche al governo in carica, mentre prepara la sua rivalsa.

“Il Governo cadrà e per allora potranno esserci due situazioni. O verrà dato il mandato al centrodestra che cercherà sostegno per formare un Governo, oppure si tornerà al voto. Io sono preoccupato, siamo nella stessa situazione del 1994, ma almeno l’allora PCI aveva esperienza di amministrazione pubblica. Mi sembra che siamo all’anticamera di una dittatura”, ha dichiarato Berlusconi ai giornalisti arrivando al congresso dei giovani di Forza Italia a Roma.

“Sono convinto” che questo “esecutivo non potrà durare 5 anni” ha chiosato poi Berlusconi.

Sella la replica di Matteo Salvini: “Io non mollo di un centimetro, saranno altri a mollare. Se firmo un impegno con gli italiani lo rispetto e non passo all’incasso, io sto qui e governo per i prossimi cinque anni”.

Next Post

Bonus bebè sarà eliminato nel 2019?

Nella legge di bilancio che il governo ha preparato, e che la Commissione Europea ci ha già sonoramente bocciato, c’è spazio per il reddito di cittadinanza, per nuove e straordinarie assunzioni, ma per il sostegno alla maternità? Senza nuovi interventi l’assegno da 80 euro al mese per le famiglie sotto […]