Simon Curtis ed Hellen Mirren presentano a Roma “Woman in Gold”

VEB

“Woman in Gold”, è questo il titolo della pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre regista e produttore cinematografico inglese Simon Curtis presentato nei giorni scorsi nella bellissima città di Roma. A presentare la pellicola il regista insieme alla protagonista del film ovvero la celebre attrice britannica Hellen Mirren che, a proposito di “Woman in Gold” pellicola che racconta la storia si Maria Altmann, una donna che ha lottato per riottenere dei quadri di famiglia sottratti dai Nazisti in tempo di guerra e mai restituiti dal museo di Vienna.

Il regista Simon Curtis, nel corso della conferenza stampa di presentazione della pellicola ha dichiarato “Ho cercato di raccontare cosa si prova nel dover lasciare il proprio paese. Le persone dimenticano, soprattutto i giovani, è una frase che per me significa molto. Non è un problema di storia ebrea o dei tedeschi, ma del fatto che non è possibile prendersela con qualcuno per semplici motivi di razza e di religione. Visto che questo è un secolo delicato su questi argomenti, mi sembra un tema adatto. E inoltre questo film ha qualcosa di speciale, vuole parlare di qualche cosa, quando molti film odierni non hanno nulla di concreto da raccontare”.

La pellicola del film verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane giovedì 15 ottobre 2015.

Next Post

Beverly Hills, 25 anni dopo la prima puntata arrivano le piccanti rivelazioni di Donna

Era il 4 ottobre del 1990 quando è andata in onda la prima puntata della celebre serie televisiva prodotta negli Stati Uniti d’America, tra il 1990 ed il 2000 ovvero “Beverly Hills 90210”. Brandon Walsh, Brenda Walsh, Kelly Marlene Taylor, Andrea Zuckerman, Steve Sanders, Dylan McKay, David Silver, Donna Marie […]