Smartphone arrotolabile, ci lavora la Samsung
Smartphone arrotolabile ci lavora la Samsung

L’idea in realtà arriva dall’azienda cinese Moxi e riguarda il primo prototipo di smartphone arrotolabile, in pratica un dispositivo mobile che si comporta come un vero e proprio foglio di carta.

Uno smartphone che diventa quasi una sorta di sigaretta e potrebbe essere la Samsung a svilupparlo e produrlo a livello commerciale, il nome ovviamente è un mistero e proprio per questo si vocifera potrebbe essere: Samsung X.

Intanto l’azienda coreana ha già presentato il primo prototipo di display arrotolabile, si tratta di uno schermo da 5,7 pollici che si arrotola su se stesso ed è stato presentato al Display Week 2016, la tecnologia è ovviamente quella OLED e la risoluzione è 1920×1080.

Resta comunque da segnalare che proprio la Moxi, sarà la prima azienda che effettivamente metterà in commercio il primo dispositivo arrotolabile, anticipando la coreana Samsung, anche se le caratteristiche tecniche saranno completamente diverse, si tratterà infatti di un display in bianco e nero per gli eBook.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il cannibalismo del buco nero che sta divorando una stella

Il cannibalismo del buco nero che da circa dieci anni sta divorando…

IPTV e web tv, quali sono le differenze

La maggioranza di noi è nato ormai quando la televisione era già…