Snapchat batte Facebook: 10 Mld di visualizzazioni

VEB

Successo da record per Snapchat che con 10 Mld di visualizzazioni al giorno surclassa anche Facebook.

Snapchat, l’applicazione per Android e iPhone amata soprattutto dagli adolescenti, permette di scambiare foto o video della durata massima di 10 secondi che dopo la visualizzazione si cancellano automaticamente.

Nata nel 2011 da un’idea di Bobby Murphy ed Evan Spiegel, Snapchat ha un numero di visualizzazioni giornaliere da record: 10 miliardi al giorno.

Una bella mortificazione per Zuckeberg che ha provato più di una volta, temendolo, di acquistare il servizio di messaggistica istantanea di Spiegel.

Snapchat per il papà del social blu sta diventando un vero tormentone, il principale spauracchio con il quale si ritrova a fare  i conti. Snapchat si attesta sempre di più come il vero fenomeno emergente della Rete.

Ai ragazzi piace molto perché, a parte la grafica accattivante che mostra un simpatico fantasmino, è intuitivo, è immediato e permette di condividere con i propri amici non solo video ma anche le “Storie” ossia gli album in cui sono stati caricati foto e video.

Oggi si stima che oltre un terzo degli utenti giornalieri crea “Storie” con foto e clip che sostano 24 ore sulla piattaforma e poi si autocancellano.

E mentre si fa tutto questo, si può anche chattare in real time.

Ed è proprio l’applicazione “Storie” che ha permesso a Snapchat di fare il grande salto e sorpassare Facebook.

Ai più grandi Snapchat offre perfino la possibilità di associare una carta di credito al proprio account e inviare piccole somme di denaro attraverso la chat.

 

Next Post

Bruno Vespa e quel richiamo dell'Agcom

In tantissimi, dinanzi alla possibilità data a Salvo Riina di andare in televisione a promuovere il suo libro e soprattutto a parlare di suo padre, uno dei boss più sanguinosi della mafia, come di un padre amorevole, si sono chiesti se valesse veramente pagare il Canone Rai per uno spettacolo […]
Bruno Vespa e quel richiamo Agcom