Sophia Loren incoronata cittadina onoraria di Napoli

VEB

Chi non conosce bene la sua biografia, avendola sempre vista come icona di Napoli e della Napoletanità, interprete dei film che più di tutti hanno omaggiato il capoluogo partenopeo, magari ha sempre pensato che Sophia Loren fosse napoletana.

Invece Sofia Loren solo da oggi è cittadina onoraria di Napoli: lo ha deciso, su proposta del sindaco Luigi de Magistris, la giunta comunale nella sua prima riunione.

Siamo felicissimi nella prima giunta del secondo mandato di aver consacrato per sempre il legame tra Sophia Loren e Napoli”: così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta la delibera di giunta che conferisce la cittadinanza onoraria di Napoli all’attrice nata invece a Pozzuoli.

La cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren si terrà sabato 9 luglio alle ore 10.30 nel cortile del Maschio Angioino: a premiare l’attrice con il prestigioso riconoscimento il sindaco De Magistris, con l’assessore alla Cultura Nino Daniele.

Nella delibera si sottolineano i “sentimenti di amicizia, stima, gratitudine ammirazione e affetto della Città di Napoli” nei confronti di una grande artista “autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e del nostro Paese”.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 6 luglio

Continuano a farsi sempre più intricate ed appassionanti le vicende dei nostri beniamini de Il Segreto, e neppure nella puntata odierna mancheranno novità e colpi di scena. Nella puntata di oggi, mercoledì 6 luglio, vedremo Alfonso che parlerà con Nicolas dicendogli che Mariana è in imbarazzo perché sente di essere di livello inferiore rispetto alla […]