Sospeso il professor che portò Schettino all’università

Redazione

Dopo la condanna a sedici anni Francesco Schettino ritorna sulle pagine dei giornali e ritorna al centro della cronaca italiana.

Il Tar del Lazio ha notificato al professore che portò il capitano della Costa Concordia in cattedra  la sospensione per due mesi da incarico e stipendio.

Da febbraio e fino ad aprile  il professor Vincenzo Mastronardi, titolare della cattedra di psicopatologia forense all’Università La Sapienza di Roma resterà senza insegnamento. Il procedimento  è partito dall’Ateneo stesso.

Solo qualche giorno fa il Tribunale di Grosseto ha condannato  a sedici anni di reclusione e a un mese di arresto, l’ex capitano di Meta di Sorrento,  per il naufragio della Costa Concordia.

Francesco Schettino e  la compagnia di navigazione Crosta crociere sono stati condannati in solido a risarcire le parti civili, tra cui la Presidenza del Consiglio, alcuni ministeri, la Protezione civile, la Regione Toscana e il comune di Isola del Giglio.

 

Next Post

Riforme, Renzi: "riportiamo l'Italia dove merita"

La conclusione della lunga maratona parlamentare per le riforme costituzionali fa esultare il premier Matteo Renzi. “Voglio innanzitutto dire grazie alla tenacia e alla determinazione dei deputati che hanno lavorato giorno e notte per portare a casa questo risultato, dando senso alla parola Politica. L’hanno fatto in un clima difficile, […]