Spray contro il Covid disponibile da Marzo, sarà francese

VEB

A partire da marzo, oltre al distanziamento sociale, mascherine e quant’altro, potrebbe aggiungersi uno speciale spray nasale anti-covid.

Uno spray nasale anti-covid dovrebbe vedere la luce in Francia entro il 1° marzo. Creato dal gruppo francese P&B (Pharma & Beauty), questo prodotto eliminerebbe il 99% della carica virale del virus nello spazio di trenta secondi.

Spray contro il Covid disponibile da Marzo

Composto per il 40% di acqua ionizzata, che eliminerebbe il ceppo SARS-CoV-2, e per il 60% di acqua purificata, questo spray nasale avrebbe – oltre alle sue proprietà anti-covid – proprietà antivirali, purificanti, detergenti e disinquinanti. Inoltre sarebbe naturale al 100%, senza conservanti e biocompatibile.

Questo spray potrebbe rappresentare un ulteriore barriera contro il contagio. Sarebbe quindi utilizzato nella prevenzione dell’infezione da Covid-19, oltre ovviamente alle precauzioni di prassi come indossare una mascherina e lavarsi regolarmente le mani. 

Come indicato nel comunicato stampa del gruppo P&B, lo spray permetterebbe “di pulire le cavità nasali, di ridurre la viscosità del muco e di facilitarne l’eliminazione, di decongestionare il naso, di allontanare per azione meccanica, gli agenti infettivi presenti cavità nasali e per facilitarne l’evacuazione, per partecipare alla cura delle patologie otorinolaringoiatriche, per ridurre localmente la carica virale”.

Da marzo, lo spray anti-covid dovrebbe essere commercializzato in Francia e Monaco, dai distributori Bloomup e Organic for Science Lab.

Next Post

Covid: La variante inglese partita da una singola persona

Le mutazioni del coronavirus, in genere, seguono una scala incrementale e non si diffondono né assumono proporzioni enormi. Ciò ha reso la variante B.1.1.7, la versione altamente infettiva di SARS-CoV-2 identificata per la prima volta nel Regno Unito, ancora più confusa, poiché conteneva 17 diverse mutazioni dal ceppo originale all’origine della […]
Covid La variante inglese partita da una singola persona