La scorsa settimana abbiamo ritrovato i nostri protagonisti, che hanno inaugurato la settima stagione di Squadra Antimafia.
Gli ascolti della scorsa settimana sono stati migliori delle aspettative e quindi stasera saranno certamente diversi milioni i telespettatori che assisteranno alla seconda puntata, che andrà in onda alle 21:10 su Canale 5.
La puntata inizia subito con un colpo di scena: Calcaterra, ferito, è riuscito a sopravvivere, ma necessita al più presto di un’importantissima e delicatissima operazione al cervello, che potrebbe mettere fine per sempre anche alla sua carriera. Tutta la Duomo è in grande apprensione per le sue sorti di salute e nel frattempo il comando della squadra resta nelle mani del nuovo vicequestore Tempofosco, che non è proprio amato dai suoi colleghi.
Mentre la sorte del poliziotto è appesa a un filo la Squadra deve però continuare a indagare sui responsabili, Calogero e Graziano Maglio da cui si è accasata Veronica Colombo. Quest’ultimi iniziano una guerra di mafia contro il clan Corvo di Alfio e suo figlio Gaspare presso il quale ha trovato rifugio Rachele Ragno.
Urge quindi tentare di fermare in tutti i modi la guerra che è scoppiata tra le famiglie Maglio e Corvo, che potrebbe portare alla morte di decine di persone.