Star Wars, il settimo capitolo continua a macinare record

VEB

Come era ampiamente previsto, Star Wars: Il Risveglio della forza sta macinando successi e record incredibili, senza precedenti

Già il solo annuncio della sua realizzazione aveva fatto balzare i più dalla sedia, ed infatti al debutto concreto, la pellicola non si è affatto smentita: l’ultimo capitolo della saga di Star Wars è stata capace di battere ogni record già in fase di debutto.

Star Wars: The Force Awakens, settimo capitolo della saga di Guerre stellari, ha infatti incassato ai botteghini 238 milioni di dollari nel weekend di debutto in Usa e Canada, secondo i dati della società di ricerche di mercato Rentrak. Si tratta di un nuovo record, che supera quello di Jurassic World (208,8 milioni di dollari), registrato lo scorso giugno.

A livello internazionale l’incasso è di 279 milioni di dollari, che sommati al bottino domestico fanno 517 milioni di dollari worldwide (qui, invece, il film di Colin Trevorrow riesce a conservare il primato grazie ai suoi 524,9 milioni di dollari).

Già pochi minuti dopo la premiere il film si era guadagnato il titolo di pellicola con il maggiore incasso in relazione al pre-show, ovvero l’anteprima, con un totale di 57 milioni di dollari. Nello stesso giorno, “Star Wars – Il Risveglio della Forza” registrava il maggiore incasso nel giorno di apertura di sempre, con 120 milioni di dollari totali, oltre ad essere stato l’unico a superare i 100 milioni di incasso nel primo giorno d’uscita.

Tra tutti questi numeri, bisogna ricordare che il film deve ancora sbarcare nel mercato cinese, senza dimenticare che è in cartellone nel periodo delle vacanze natalizie. Al di là del giudizio di critica e pubblico, è stato programmato per essere un successo senza precedenti.

Next Post

Miss universo è colombiana, anzi no è Filippina

Miss Universo per pochi secondi è stata la candidata colombiana, poi è stata eletta la miss filippina Non è una barzelletta, ma il risultato di una storica gaffe che il conduttore della serata finale, a Las Vegas, ha fatto, incoronando la miss sbagliata, e correggendo il suo errore dopo qualche […]