Stati Uniti: Bimbo 6 settimane muore di coronavirus

VEB

Il coronavirus non fa distinzioni, la prova arriva direttamente dagli Stati Uniti, che adesso sono diventati la nazione con il più alto numero di contagiati.

È accaduto in Connecticut, negli Usa. A confermare la notizia, anticipata dai media locali, il governatore dello stato, Ned Lamont sul suo account Twitter.

Riteniamo che sia una delle vittime più giovani“, spiega Lamont, che ha poi rivolto un pensiero allo strazio dei familiari.

Stati Uniti, muore bimbo di 6 settimane per Coronavirus.

Il virus attacca i più fragili – la conclusione del governatore – E questo mostra l’importanza di stare a casa e limitare l’esposizione ad altre persone“.

Le autorità dell’Illinois hanno annunciato sabato la morte a Chicago di un bambino di nove mesi, la persona più giovane conosciuta per essere morta a causa del virus negli Stati Uniti.

Negli Usa, intanto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è allarme per l’elevato numero di persone sotto i 40 anni colpite dal virus.

Nello stato di new York il 20% delle persone in ospedale ha meno di 44 anni, a Filadelfia si calcola che il 56% dei contagi sia tra persone sotto i 40 anni.

Next Post

Qual è l’animale africano più pericoloso?

Quando si pensa agli animali africani, vengono subito in mente le altissime giraffe, i mastodontici elefanti, i fieri leoni e le simpatiche zebre. Ed anche quando si pensa agli animali più pericolosi, vengono in mente i coccodrilli e i Mamba neri, tra i serpenti più letali al mondo, ma sapere […]
Quale animale africano piu pericoloso

Possono interessarti