Stati Uniti: Gli uccelli continuano a morire senza un motivo

VEB

Numerosi uccelli hanno iniziato a morire negli Stati Uniti dell’Atlantico centrale, per molti dei volatili sono stati riscontrati strani tumori e secrezioni dagli occhi.

Una buona parte soffriva di gonfiore alla testa e non riusciva a muoverla. Gli esperti hanno notato la presenza di sintomi neurologici: tremori, voli irregolari, problemi di equilibrio, ecc., riporta The Philadelphia Inquirer.

Dall’inizio di maggio, nell’Indiana sono stati trovati diverse migliaia di uccelli morti e malati. La malattia è stata osservata in diverse specie di uccelli.

Stati Uniti Gli uccelli continuano a morire senza un motivo

Gli esperti hanno iniziato a condurre test tossicologici. Non hanno mostrato la causa esatta del danno agli uccelli, ma hanno contribuito ad escludere la presenza del virus dell’influenza aviaria, della salmonella e di alcune altre malattie.

Pare che le autopsie non abbiano contribuito alla soluzione del mistero. I sintomi osservati negli uccelli sono caratteristici di molte patologie, ma nessuna di esse è stata confermata.

Ad oggi, gli esperti continuano ad occuparsi di questo problema e stanno cercando di stabilire le cause della morte dei volatili.

Le autorità esortano i cittadini a tenere i loro animali domestici in casa, a non nutrire gli uccelli e quindi a non provocare la diffusione della malattia. Gli esperti sperano di stabilire presto non solo le cause, ma anche di capire come affrontare l’agente causale scoperto di una patologia sconosciuta.

Next Post

Miliardario americano conferma: Ci sarà una nuova pandemia

Il miliardario investitore e CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett, ha condiviso le prospettive per l’economia e la pandemia. “Non è ancora finita. Voglio dire, in termini di imprevedibilità. Era tutto molto imprevedibile, ma per la maggior parte delle persone e delle aziende ha funzionato meglio di quanto si aspettassero“, […]
Miliardario americano conferma Ci sara una nuova pandemia