Status è la nuova funzione di WhatsApp che copia Snapchat

Eleonora Gitto

Status è la nuova funzione di WhatsApp che copia Snapchat.

Probabilmente Status entrerà in commercio fra qualche mese, anche se non si sa ancora esattamente quando.

Qualcuno è riuscito a rintracciare la versione beta di Status dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android e iPhone.

Forse, quando sarà definitivamente disponibile per tutti, troveremo Status fra le voci Chiamate e Chat.

La funzione porterà a condividere con gli amici e conoscenti sia video che foto, i quali possono essere accompagnati da testi.

Alla stregua di quello che succede su Snapchat, i video e le foto si cancellano dopo 24 ore. Attenzione, quindi, a ricordarselo.

Sembra che Mark Zuckerberg stia scimmiottando molto Snapchat, con le sue aziende controllate da Facebook. Già ci aveva provato con l’altra funzione Messenger day.

Pure Instagram, che è anche di proprietà di Facebook, possiede una funzione simile che si chiama Storie ed è stata lanciata qualche mese fa.

In pochi mesi Storie ha raggiunto i cento milioni di utenti. Davvero non male.

Resisterà Snapchat a una concorrenza così forte di un gigante come Facebook con tutti i suoi soldi e tutte le sue società controllate?

Next Post

Elisabetta Canalis: la mia nuova palestra insieme alla Corvaglia

Da un bel po’ di tempo entrambe hanno lasciato il nostro paese, nonostante erano riuscite a raggiungere quel successo che molte donne inseguono per tutta la vita: hanno messo da parte le velleità artistiche, hanno messo su famiglia, ed ora sono pronte a diventare imprenditrici di successo nel campo del […]